Il 23 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Meteorologia. Ecco i principali risultati e le innovazioni tecnologiche in meteorologia e scopri cosa ci aspetta in futuro.
Il 23 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Meteorologia. Ecco i principali risultati e le innovazioni tecnologiche in meteorologia e scopri cosa ci aspetta in futuro.
La diga di Ridracoli in Emilia Romagna garantisce ad oltre due milioni di persone l'acqua per l'intero periodo estivo, a pochi giorni dalla giornata mondiale dell'acqua si è verificata la tracimazione, non accadeva da due anni a causa della siccità.
Meteored Argentina ha sorvolato il "miglio 200" con il pilota Enrique Piñeyro. Abbiamo potuto vedere centinaia di pescherecci stranieri entrare illegalmente nel Mar Argentino per devastare le nostre risorse marine. L'enorme flotta installata si confonde con una "città" illuminata in mezzo al mare.
Il passaggio del ciclone tropicale "Freddy" lascia una enorme scia di morti e devastazioni, situazione catastrofica fra Mozambico e Malawi dove si contano oltre 500 vittime.
La siccità nel nord Italia è ancora critica all'inizio della primavera 2023: i video ed il punto della situazione in occasione della Giornata Internazionale dell'Acqua.
Milioni di pesci morti sono apparsi nel fiume Darling, vicino a Menindee, in Australia. Quali sono le possibili cause ipotizzate dalle autorità locali? Ecco cosa sappiamo, e le immagini di quanto accaduto.
Il 21 marzo è la Giornata Internazionale delle Foreste: sai che l'Italia è uno dei paesi europei con maggior estensione di boschi, e che tredici faggete presenti in Italia sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco? Ecco quali.
Presentato il Rapporto di Sintesi IPCC, il documento che riassume i 3 volumi del 6° rapporto di valutazione. Una volta di più viene ribadito che è necessario agire ora o sarà troppo tardi. Come è cambiato il clima dall’istituzione IPCC a oggi?
Il 21 marzo è la data considerata per convenzione dalla Chiesa come giorno dell'equinozio, da cui inizia il calcolo della Pasqua con la prima Luna piena. Ecco cosa ha deciso il Concilio di Nicea del 325 e altre curiosità!
Questa tendenza è stata effettuata nel settore della traduzione linguistica, ma molti specialisti ritengono che sia applicabile ad altri campi di sviluppo. La verità è che questo processo di utilizzo dell'Intelligenza Artificiale fa sempre più pressione sul mercato del lavoro.
Nel 1582 ben dieci giorni vennero eliminati dal calendario, per rimediare a un grave errore che si era accumulato nei secoli e che avrebbe portato la data della Pasqua in estate. Scopri qui quale problema venne risolto, e perché la riforma del calendario di 441 anni fa ha effetti ancora oggi evidenti.
Un passaggio segreto all'interno della Grande Piramide d'Egitto: questa è l'incredibile scoperta fatta dagli scienziati nel sito di Giza. Un corridoio lungo nove metri, che necessariamente nasconde qualcosa... Verrà risolto questo mistero?