Tra pochi giorni in Europa ci sarà il passaggio all'ora legale. Ecco le cose da sapere sul passaggio all'ora legale e qualche curiosità sui cambiamenti orari nel resto del mondo.
Tra pochi giorni in Europa ci sarà il passaggio all'ora legale. Ecco le cose da sapere sul passaggio all'ora legale e qualche curiosità sui cambiamenti orari nel resto del mondo.
In Turchia le aree colpite dal terremoto di un mese fa sono state interessate nelle ultime ore da gravi alluvioni: ci sono vittime e dispersi. I video e la situazione.
Il ciclone tropicale "Freddy" entrerà negli annali della meteorologia globale come il ciclone tropicale più longevo della storia, oltre ad essere anche uno dei più energetici finora registrati sulla Terra.
Ogni 14 marzo è il Pi greco Day, dedicato alla importantissima costante matematica indicata con la lettera greca π, ed è anche la Giornata Internazionale della Matematica. Cos'è questa costante matematica e perché è importante?
L’Agenzia Spaziale Giapponese pochi giorni fa ha tentato di inviare nello spazio il suo nuovo razzo pesante H3, ma dopo appena pochi minuti a causa di problemi tecnici ne è stata comandata l’autodistruzione.
Il monte Cervino (Matterhorn), non potrà più comparire sulle confezioni del Toblerone, il noto marchio di cioccolato svizzero che venne chiamato così dal cognome dell'inventore e dal nome del torrone italiano di miele e mandorle. Ecco perché e qualche curiosità su questa bellissima montagna delle Alpi, situata in parte in Svizzera e in parte in Italia.
Quando inizia la primavera 2023? Ecco la data e l'ora esatta dell'equinozio di marzo, e cosa succede quel giorno a livello astronomico. Quali i legami con la Pasqua e la Luna piena?
Tutte le lune piene sono impressionanti, ma non sono uguali. L'orbita che la Luna traccia attorno alla Terra è ellittica, e quindi a volte è più vicina a noi e altre volte più lontana. Ed ecco che entra in scena la Superluna. Quando potremo vederla quest'anno?
Quali sono gli alberi che fioriscono a marzo in Italia? Ecco alcuni nomi di alberi, arbusti e fiori di campo che sbocciano nel primo mese di primavera.
L'11 marzo 2011 il Giappone venne sconvolto da un terremoto molto potente al largo delle sue coste. Questa giornata è segnata da un triplice evento che rimarrà per sempre impresso nella storia e nella memoria del popolo giapponese.
Le Alpi hanno vissuto un inverno 2022-2023 drammatico per la siccità, ed ora preoccupa l'estate. Nel fine settimana la neve cadrà abbondante, specie su quelle occidentali, basterà? Intanto in Svizzera, colpita da un grave deficit di precipitazioni nevose, avanzano i fichi d'India per il clima in trasformazione.
Da quasi 2 decenni i ricercatori di tutto il mondo studiano X7, uno strano oggetto al centro della Via Lattea in orbita attorno ad un buco nero supermassiccio. Ormai il suo epilogo sembra già scritto.