Attualità

L'uragano Danielle si muove verso l'Europa, ecco cosa sappiamo oggi

La tempesta tropicale Danielle si intensifica rapidamente, acquisendo un'intensità insolita nell'area in cui si è formata, a ovest delle Isole Azzorre. Si è mossa a malapena nelle ultime ore, ma da domenica potrebbe dirigersi verso est. Raggiungerà l'Europa? Che rischi comporta?

Grandinata catastrofica in Spagna, una vittima. Danni anche in Italia

Una grandinata eccezionale ha colpito, nel pomeriggio del 20 agosto, la provincia di Girona, nella Catalogna nord-orientale: una bimba è morta a causa della caduta di chicchi di grandine enormi, fino a 10 centimetri di diametro. Temporali violenti hanno colpito anche il Nord Italia, downburst a Modena e in Liguria.

Incredibile nube filmata sulla Rocca di Gibilterra: come si forma?

Mercoledì scorso, 24 agosto, il Met Office britannico ha catturato in video un impressionante fenomeno meteorologico. Scopri come si forma la famosa "nube di Levante", una delle più grandi attrazioni naturali e turistiche sulla solitaria scogliera rocciosa di Gibilterra.

La Russia brucia gas mentre l'Artico continua a riscaldarsi

Un'immagine satellitare mostra un impianto russo che brucia grandi quantità di gas naturale da giugno, mentre gli esperti scoprono che l'Artico si sta riscaldando più velocemente di qualsiasi altra regione della Terra. Ecco cosa succede.

Dichiarato estinto in Cina il dugongo, l'affascinante "mucca di mare"

Il dugongo, la "mucca di mare", è stato dichiarato "funzionalmente estinto" in Cina. Questo mammifero erbivoro marino era da tempo minacciato per la caccia e per la scomparsa degli habitat in cui vive, a causa delle attività umane e dell'inquinamento. Ecco i video di questo curioso animale.

218 219 220 221 222