Mentre l'Europa affronta la peggiore siccità degli ultimi 500 anni, il calo del livello dell'acqua ha riportato alla luce il Dolmen di Guadalperal, un monumento noto anche come lo "Stonehenge spagnolo", risalente al 5.000 a.C. e sommerso nel 1963.
Mentre l'Europa affronta la peggiore siccità degli ultimi 500 anni, il calo del livello dell'acqua ha riportato alla luce il Dolmen di Guadalperal, un monumento noto anche come lo "Stonehenge spagnolo", risalente al 5.000 a.C. e sommerso nel 1963.
La tempesta tropicale Danielle si intensifica rapidamente, acquisendo un'intensità insolita nell'area in cui si è formata, a ovest delle Isole Azzorre. Si è mossa a malapena nelle ultime ore, ma da domenica potrebbe dirigersi verso est. Raggiungerà l'Europa? Che rischi comporta?
Dopo il tentativo fallito dello scorso lunedì 29 agosto, la prima fase della missione Artemis per arrivare sulla Luna ha una nuova data. Si apre una nuova era spaziale per l'umanità.
Un fulmine è caduto su una spiaggia tra Diano Marina e San Bartolomeo a Mare, nella provincia di Imperia, in Liguria. Non ci sono state conseguenze ma la paura è stata tanta.
Una grandinata eccezionale ha colpito, nel pomeriggio del 20 agosto, la provincia di Girona, nella Catalogna nord-orientale: una bimba è morta a causa della caduta di chicchi di grandine enormi, fino a 10 centimetri di diametro. Temporali violenti hanno colpito anche il Nord Italia, downburst a Modena e in Liguria.
Il cielo notturno di settembre ci riserva molte sorprese: dalle stelle cadenti alla Luna piena, ecco gli eventi del mese, fino all'Equinozio d'autunno.
Gran parte del Pakistan è finito sott'acqua dopo 3 mesi di continue piogge monsoniche, intere città e villaggi spazzati via dalla furia di acqua e fango. Nel sud caduti oltre 1200 mm di pioggia in soli 3 mesi.
Dall'equinozio d'autunno al cambio d'ora, ecco le date di questi appuntamenti della stagione autunnale, da segnare sul calendario. E anche qualche curiosità. Ad esempio: come mai si chiama così questa stagione?
Mercoledì scorso, 24 agosto, il Met Office britannico ha catturato in video un impressionante fenomeno meteorologico. Scopri come si forma la famosa "nube di Levante", una delle più grandi attrazioni naturali e turistiche sulla solitaria scogliera rocciosa di Gibilterra.
Un'immagine satellitare mostra un impianto russo che brucia grandi quantità di gas naturale da giugno, mentre gli esperti scoprono che l'Artico si sta riscaldando più velocemente di qualsiasi altra regione della Terra. Ecco cosa succede.
Non sono i leoni, gli squali o i serpenti. Allora... quale animale uccide quasi un milione di persone ogni anno sul nostro pianeta? Ecco un suggerimento: è un insetto!
Il dugongo, la "mucca di mare", è stato dichiarato "funzionalmente estinto" in Cina. Questo mammifero erbivoro marino era da tempo minacciato per la caccia e per la scomparsa degli habitat in cui vive, a causa delle attività umane e dell'inquinamento. Ecco i video di questo curioso animale.