Ormai manca poco al solstizio d'estate del giugno 2021. Cosa accade quel giorno? Ecco un ripasso. E quante ore di luce ci sono in Italia?
Ormai manca poco al solstizio d'estate del giugno 2021. Cosa accade quel giorno? Ecco un ripasso. E quante ore di luce ci sono in Italia?
Un tornado di lunga durata ha colpito il nord del Colorado. Condividiamo le spettacolari immagini ravvicinate dell'imponente fenomeno che ha lasciato grandi perdite e danni. Ecco i video.
Allagamenti a Roma dopo il violentissimo nubifragio di questo martedì 8 giugno 2021. Quaranta bambini sono stati messi in salvo dai Vigili del Fuoco. Ecco una selezione di video e gli aggiornamenti.
Nonostante i numerosi vantaggi che gli oceani ci offrono, non sono mai stati più a rischio di quanto lo siano oggi. Oggi è una giornata di riflessione e consapevolezza che ci invita a pensare a come dovremmo proteggerli.
Forte temporale su Milano nelle ultime ore, con allagamenti diffusi. In certe aree della città l'intensità del nubifragio è stata notevole. Temporali in corso anche in molte altre zone d'Italia. Si può seguire la situazione in diretta grazie al radar di pioggia.
Nubifragi con alluvioni in Germania, allagamenti anche in Francia e temporali violenti in Spagna, con formazione di tornado. I video e le ultime notizie meteo dall'Europa.
Frammenti di antiche missioni spaziali rimangono intrappolati in orbita attorno alla Terra e, fuori controllo, minacciano il nostro futuro nello spazio. In che modo possiamo controllare questo problema?
La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021, che si celebra il 5 giugno, sollecita un'azione urgente a livello mondiale per tutelare e ripristinare gli ecosistemi compromessi dall'attività umana.
Dopo diversi anni di siccità nell'Australia sudoccidentale, le condizioni degli ultimi mesi sono state perfette per una rapida espansione dei topi. C'è molto cibo, umidità e pochi predatori. Gli agricoltori combattono quotidianamente contro questa piaga, che sta causando gravi problemi.
Il 3 giugno è stato riaperto il valico del Piccolo San Bernardo ed il 4 giugno quello del gran San Bernardo, in Val d'Aosta. Nei video dal drone, gli impressionanti muri di neve ancora presenti oltre i duemila metri di quota!
Violenti temporali nella Spagna centrale e mediterranea nel primo giorno di giugno 2021. Ora si attende una nuova ondata di maltempo intenso per il fine settimana. Ecco alcuni video.
Conoscere il tempo atmosferico delle giornate storiche ci dà una nota in più, un tassello per ricostruirne l'atmosfera. Ecco un breve viaggio sui giornali dell'epoca per ricostruire che tempo faceva il 2 e 3 giugno del 1946, quando si tenne il referendum per decidere fra Monarchia e Repubblica.