In Italia ci sono 25 parchi nazionali, aree naturali protette di enorme interesse. Ecco quali sono e dove si trovano. Tenendo in considerazione che ci sono anche decine di parchi regionali e altre aree protette locali.
In Italia ci sono 25 parchi nazionali, aree naturali protette di enorme interesse. Ecco quali sono e dove si trovano. Tenendo in considerazione che ci sono anche decine di parchi regionali e altre aree protette locali.
Fonti ufficiali dell'Ecuador attribuiscono il crollo dell'arco all'erosione naturale. Il sito è considerato uno dei migliori posti al mondo per immergersi e osservare gli squali.
Nel primo pomeriggio del 19 maggio sullo Stromboli è stato osservato un aumento dell'attività esplosiva. I video dell'eruzione sono spettacolari.
Il ciclone Tauktae risalendo il mare Arabico verso nord ha causato forti venti, piogge torrenziali e violente mareggiate sulle coste dell'India occidentale.
Possiamo generare pioggia nel mezzo del deserto? Questo è uno degli obiettivi principali di un progetto di ricerca in corso negli Emirati Arabi Uniti. Ecco di cosa si tratta.
La formazione di alcune supercelle temporalesche sulle pianure cinesi ha creato una serie di tornado che hanno colpito l'area di Wuhan e Suzhou. Ecco i video.
A Lione è stato battuto il record di pioggia in 24 ore, con oltre 100 mm, mentre in altre aree del sud-est i fiumi sono in piena dopo le abbondanti precipitazioni. Maggio 2021 continua all'insegna del tempo instabile in Francia.
Il maltempo sta investendo l'Europa con un calo termico importante. In Portogallo la neve è tornata sulle montagne del nord. Ecco alcuni video e la situazione.
Forti temporali hanno investito la Spagna nelle ultime ore, dopo un inizio di fine settimana di caldo estivo. Nelle prossime ore il maltempo investirà la Francia e poi l'Italia nord-occidentale.
La Luna piena di mercoledì 26 maggio sarà una Superluna: ecco perché e un po' di curiosità su questo nuovo appuntamento con il plenilunio. Un po' di informazioni anche sulle stelle cadenti di maggio: le Eta Acquaridi.
Non si tratta di un incidente, ma di un effetto collaterale della tecnologia spaziale della Cina utilizzata per la costruzione della propria stazione spaziale.
Lo smaltimento improprio delle mascherine anti-contagio durante la pandemia ha causato un grave problema di inquinamento da plastica a livello globale. Ecco a che punto siamo.