Allerta rossa nel Lazio, in Abruzzo, Veneto e Provincia Autonoma di Bolzano, allerta arancione in tante altre regioni d'Italia: il maltempo non dà tregua con pioggia forte, venti di burrasca e neve su gran parte dell'Italia.
Allerta rossa nel Lazio, in Abruzzo, Veneto e Provincia Autonoma di Bolzano, allerta arancione in tante altre regioni d'Italia: il maltempo non dà tregua con pioggia forte, venti di burrasca e neve su gran parte dell'Italia.
Esondano i fiumi nel modenese, il Panaro ha rotto un argine. Un ciclone tirrenico transiterà a metà settimana con piogge, temporali e altra neve sulle Alpi. In diretta le ultime notizie e le previsioni.
Copiose nevicate sulle Alpi, ma la pioggia ha fuso la neve in Appennino, con piene e alluvioni in corso in Emilia Romagna. Maltempo anche al sud. Non è finita, ecco le previsioni. Colpa dei cambiamenti climatici?
Un primo fine settimana di dicembre segnato dal maltempo in Italia: allerta rossa e arancione in diverse regioni e situazioni di allerta per temporali e vento forte in molte zone del paese. Ecco i dettagli e come seguire la situazione.
In questi primi giorni di dicembre la neve è tornata a cadere fino in pianura nel nord Italia, e le nevicate si sono estese anche su altre aree del continente, in Germania e Svizzera ad esempio. Ecco alcuni video.
Ecco gli ultimi aggiornamenti sull'intensa fase di maltempo che interesserà l'Italia questo fine settimana, con nevicate abbondanti sulle Alpi, piogge in pianura e rischio di forti temporali accompagnati da venti forti in altre regioni. Ecco tutti i dettagli.
Le forti nevicate che nei giorni scorsi si sono abbattute sulla città siberiana di Norilsk hanno lasciato accumuli di oltre 4 metri
Il mese di dicembre del 2020 si è aperto con nevicate anche a bassa quota nelle regioni del nord Italia. Ecco alcuni video che stanno circolando in queste ore sulle reti sociali. Su Meteored Italia, gli aggiornamenti meteo per i prossimi giorni. In arrivo infatti una nuova perturbazione.
La stagione degli uragani 2020 nell'Oceano Atlantico è stata caratterizzata da così tanti sistemi che si è dovuti ricorrere all'alfabeto greco per nominare cicloni ed uragani. Ecco un ripasso dell'alfabeto greco con i nomi degli uragani atlantici 2020.
Cosa dicono i modelli previsionali sul mese di dicembre? Sarà un mese più caldo e più piovoso rispetto alla media, secondo le tendenze del modello ECMWF. Ne parliamo nell'articolo.
Il 18 novembre del 2013 la Sardegna veniva colpita da un'alluvione che causò 16 morti. Ora l'Isola viene colpita da un nuovo disastro con tre vittime presso Bitti, nella provincia di Nuoro.
Piogge incessanti e nubifragi stanno originando frane e inondazioni in alcune zone del nuorese, in Sardegna. Colpito duramente il paese di Bitti. Ecco alcuni video e cosa è successo.