Attualità

27 novembre 2005, quindici anni fa una importante piena del Tevere

Quindici anni fa, fra il 25 ed il 27 novembre del 2005, si verificò una delle piene del Tevere più importanti degli ultimi vent'anni, superata poi da quelle del 2008, del 2012 e 2014. A Roma vennero raggiunti i 12 metri a Ripetta: un'altezza idrometrica che non si vedeva da vent'anni.

Gati, il ciclone più violento nella storia della Somalia fa 8 vittime

L'Oceano Indiano sperimenta adesso il suo secondo picco di attività, proprio mentre va verso la conclusione la stagione degli uragani nell'Atlantico. La Somalia e lo Yemen sono state colpite nei giorni scorsi dal ciclone Gati, con gravi alluvioni e vittime. Ecco alcuni video.

Un fulmine sfiora alcuni pedoni a São Paulo, in Brasile

Pochi giorni fa la città brasiliana di San Paolo è stata colpita da temporali molto intensi, con piogge torrenziali, grandine e numerosi fulmini. In questo video si vede il momento in cui un fulmine sfiora alcuni pedoni.

Maltempo in Calabria, ecco cos'è successo e i video

L'area ionica della Calabria è stata investita nelle ultime ore da nubifragi che hanno scaricato centinaia di millimetri di piogge in poco tempo. Nella provincia di Crotone ci sono state alluvioni e danni. Non si registrano feriti.

Il ciclone Iota ha causato almeno 40 morti nel Centro America

Decine di vittime e gravi danni nell'America centrale per il passaggio di Iota, l'ennesimo ciclone tropicale in questa eccezionale stagione degli uragani 2020 nell'Atlantico. Ecco alcuni video dalle zone colpite, e la situazione.

Montenegro, dall'albero sgorga una sorgente: ecco i video

Sporadicamente, dopo forti piogge, l'acqua della falda sale fino a fuoriuscire in pressione dal punto più debole, che è in questo caso il tronco cavo di un albero. Succede in Montenegro, ed il fenomeno è stato filmato in questo video.

289 290 291 292 293