L'Italia si prepara ad affrontare la prima ondata di caldo intenso. Verso i 35°C al nord, anche oltre al centro sud. Ecco dove si potrebbero toccare i 40°C. Quanto durerà l’ondata di caldo e sarà interrotta da forti temporali?
L'Italia si prepara ad affrontare la prima ondata di caldo intenso. Verso i 35°C al nord, anche oltre al centro sud. Ecco dove si potrebbero toccare i 40°C. Quanto durerà l’ondata di caldo e sarà interrotta da forti temporali?
Con molta probabilità l’ultima parte del mese di giugno vedrà un periodo di tempo decisamente più stabile e soleggiato, con clima caldo e più asciutto, un po’ su gran parte del territorio nazionale. Ma non mancheranno episodi d'instabilità, anche intensa.
È in arrivo un nuovo fine settimana, siamo ormai prossimi all’estate astronomica ma il tempo continua a mantenersi decisamente instabile, vediamo per quanto.
Oggi e domani forte maltempo in Italia, allerta delle Protezione Civile in 13 regioni da Nord a Sud, temperature in diminuzione in attesa di un cambiamento che arriverà nel weekend
Sarà da attenzionare l'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni visto che l’Italia rischia di essere colpita da una ondata di maltempo pesante, causa l'approssimarsi alla penisola di ben due differenti figure depressionarie.
Questa settimana assisteremo al passaggio di una perturbazione che porterà condizioni di generale maltempo in estensione da nord-ovest verso sud-est.
Purtroppo anche il weekend che si sta per aprire sarà caratterizzato dal tempo instabile e inaffidabile, a causa dell’azione esercitata da due differenti figure depressionarie, in azione sia ad est che ad ovest dell’Italia.
Nel corso del prossimo fine settimana il campo di alta pressione sarà in lieve rinforzo, questo che significa? Ci aspettiamo tempo stabile e soleggiato?
Previsioni meteo per i prossimi giorni caratterizzate dal persistere dell'instabilità atmosferica, ma qualcosa sta cambiando, vediamo insieme le previsioni per il weekend e la tendenza per la nuova settimana
Anche se si formasse "El Niño", le previsioni del modello ECMWF indicano una stagione degli uragani più attiva del normale nell'Atlantico.
Inizio settimana instabile e fresco, ma da domani migliora con temperature in aumento. Temporali però sempre in agguato e l’estate non decolla. Scopri le cause di questa situazione insolita, cosa succederà nella seconda metà del mese?
Le Isole Canarie (Spagna) potrebbero essere investite nei prossimi giorni da un fiume atmosferico, un fenomeno meteorologico che potra abbondanti piogge, e che si muoverà verso la Penisola Iberica ed il Nord Africa per la presenza di una profonda depressione atlantica, anomala per questo periodo dell'anno.