Caldo in aumento con termometri già a valore da febbre in quasi tutt'Italia. Confermati picchi estremi da mercoledì a giovedì, raggiungeremo record storici? In diretta le novità e la durata dell'ondata di caldo.
Previsioni
L'Europa meridionale, compresa l'Italia, si prepara a una nuova ondata di caldo ancora più intensa di quella precedente. Saranno possibili valori estremi nel centro-sud Italia.
Ondata di caldo in arrivo in Italia con possibili record storici, quali saranno le conseguenze? Attenzione alla salute e agli anziani. Alto rischio di incendi. Dal rischio black out alle conseguenze su infrastrutture e trasporti, ecco alcuni scenari delle conseguenze del caldo estremo.
Mappe meteo da evento estremo di caldo: attese temperature massime straordinarie a inizio settimana. Attenzione sui ghiacciai, zero termico a 5000 m. Raggiungeremo record storici e seguiranno violenti temporali? Ecco le previsioni con la tendenza per fine mese.
Su buona parte dell’Italia continua a resistere un campo di alta pressione che sta portando condizioni di generale bel tempo al centro-sud, mentre il maltempo sferza le regioni settentrionali.
Settimana da dimenticare per gran parte dell’Italia a causa dell’intensa ondata di calore che non concede tregua, al Nord invece paura per i violenti temporali e la grandine.
La spinta del promontorio anticiclonico africano sul Mediterraneo sta determinando la prima persistente ondata di calore di stagione sulle nostre regioni, con temperature pronte a raggiungere valori elevatissimi sulle Isole.
Quella che si è appena aperta sarà una settimana di grande caldo per buona parte dell’Italia, e dell’intera area del mar Mediterraneo, in alcune regioni i termometri varcheranno la soglia dei +40°C +42°C, se non oltre sulle Isole Maggiori.
Meteo, sarà un fine settimana di tempo stabile sull'Italia, ma ci saranno ancora temporali nel nord-ovest, in Piemonte e Valle d'Aosta. Poi in arrivo una intensa ondata di caldo, che potrebbe portare le temperature sopra i 40 °C in certe aree.
La prossima settimana sarà molto calda con un'importante ondata di calore all'orizzonte. La Sardegna al top del caldo: attesi picchi estremi nell'interno dell'isola. Veramente si toccheranno i 45°C? Facciamo chiarezza sulle temperature previste. Ecco come si dormirà di notte.
Un nuovo rinforzo dell’anticiclone nordafricano ci regalerà un fine settimana caratterizzato da condizioni di spiccato bel tempo e con temperature in diffuso aumento.
Prima ondata di caldo in arrivo, previsti oltre 40°C in Sicilia e Sardegna: da venerdì anticiclone africano sull’Italia, sole e caldo anche al Nord