Oggi residui piovaschi al sud ma l’anticiclone garantirà una fine settimana con sole e oltre 20 gradi su tutte le regioni. Ai primi di aprile tornano le piogge su tutta l’Italia con clima più freddo al centronord.
Oggi residui piovaschi al sud ma l’anticiclone garantirà una fine settimana con sole e oltre 20 gradi su tutte le regioni. Ai primi di aprile tornano le piogge su tutta l’Italia con clima più freddo al centronord.
Grandi novità negli ultimi aggiornamenti modellistici: è possibile un cambiamento meteo radicale per l’inizio di aprile. Ecco cosa potrebbe succedere
Irruzione fredda imminente con temperature in picchiata, temporali in transito da nord a sud e neve in collina. Ecco l’evoluzione per la settimana.
Sono uscite le prime tendenze meteo per la Pasqua 2019, che come sappiamo quest'anno sarà nella seconda metà di aprile. Ecco la tendenza prevista dai modelli europei.
Siamo ufficialmente in primavera e questa stagione bizzarra mostrerà ancora delle ripercussioni invernali. Dalla prossima settimana è previsto il ritorno del freddo.
Dopo residue piogge sulle isole maggiori l’alta pressione espanderà la sua azione a tutta l’Italia garantendo una fine settimana con sole e temperature decisamente miti, specie al nord.
Il 20 marzo è il giorno dell'equinozio di primavera: ecco le previsioni meteo per questa settimana. Qualche pioggia in transito, poi spazio al bel tempo su tutta l'Italia.
Oggi ultime piogge al Sud poi finale di settimana stabile. Ed il tempo atmosferico sarà clemente in tutta Italia nelle piazze che accoglieranno le migliaia di ragazzi impegnati nello sciopero per il clima.
Dopo un inizio marzo di primavera anticipata, un'irruzione di aria artica convoglierà verso le regioni centro-meridionali aria fredda: freddo e neve a bassa quota, mentre al Nord il tempo sarà instabile con il ritorno delle piogge.
Analizziamo insieme i modelli per capire cosa possiamo aspettarci per la seconda metà di marzo. Caldo anticipato o colpi di coda dell’inverno?
Pasqua quest'anno cade tardi, nella seconda metà di aprile. Quali sono i possibili scenari meteo nei giorni della Settimana Santa? Ecco la tendenza prevista e cosa ci insegna il passato.
Le correnti atlantiche interessano il nord Italia pilotando qualche veloce perturbazione. Sul resto d’Italia prevalenza di sole salvo marginali effetti sul centro. Da lunedì più freddo.