Sul nord ed in parte sul centro persisteranno a fasi alterne condizioni di instabilità fino al week-end. Per il Primo Maggio le prime proiezioni vedono più sole al nord e piovaschi al centrosud.
Sul nord ed in parte sul centro persisteranno a fasi alterne condizioni di instabilità fino al week-end. Per il Primo Maggio le prime proiezioni vedono più sole al nord e piovaschi al centrosud.
Ecco le previsioni meteo aggiornate per il 25 aprile. Dopo il maltempo degli ultimi giorni, con una vittima in Toscana, ecco che tempo farà nel giorno della Festa della Liberazione.
Si apre un'altra settimana caratterizzata da tempo instabile, a tratti perturbato, con piogge e temporali, mentre al Sud si aprirà un periodo più caldo con temperature oltre la norma.
Qualche variazione rispetto all’emissione di mercoledì: sole fino a Pasqua con nubi in aumento a ovest, tempo discreto a Pasquetta ma prime piogge tra il pomeriggio e la sera.
Prima proiezione sul tempo che farà a Pasqua e Pasquetta: l’alta pressione si rafforzerà e garantirà festività pasquali asciutte e soleggiate su quasi tutto il territorio italiano.
Da giorni stiamo vivendo una situazione d'instabilità che sta determinando maltempo su tutta la Penisola, ma da domani si farà viva l'alta pressione anche se a Pasqua incombono incertezze.
Una circolazione depressionaria sui mari italiani seguiterà a mantenere condizioni di instabilità atmosferica su gran parte delle regioni nella fine settimana. Primi meteo-pensieri pasquali.
Che tempo farà dai prossimi giorni e fino a Pasqua? Ad oggi, le mappe a medio termine sono ancora piene di incertezze. Proviamo a scrutarle, e a capire come interpretare e usare le previsioni per Pasqua.
Continueranno a transitare perturbazioni di origine atlantica che determineranno fasi di maltempo con piogge e temporali. La primavera stabile è ancora lontana.
Dopo tanto tempo si rivede la pioggia al nord ma in generale sembra essersi aperta una fase circolatoria più instabile per tutta la penisola. Sabato pausa poi altra pioggia in vista.
La lunga fase siccitosa al Nord sta per terminare grazie all'arrivo, da Nord-Ovest, di correnti umide che determineranno maltempo a più riprese, anche al Sud.
Qual è la tendenza meteo per il mese di aprile? Che tempo farà? Ecco cosa dicono i modelli meteo internazionali e quali scenari ci possiamo aspettare dal quarto mese dell'anno.