Le previsioni meteo per questi ultimi giorni del 2024 sono caratterizzate dall’alta pressione in attesa di un cambiamento che giungerà con il nuovo anno.
Le previsioni meteo per questi ultimi giorni del 2024 sono caratterizzate dall’alta pressione in attesa di un cambiamento che giungerà con il nuovo anno.
L'anticiclone che sta interessando l’Europa centrale e le nostre Alpi, si distenderà su buona parte del territorio nazionale, ma non ovunque riuscirà a garantire il bel tempo.
Dopo un bianco Natale inaspettato ma non imprevisto in alcune zone del centro sud, la fine del 2024 sarà stabile e con splendide giornate in Montagna. Attenzione al ritorno delle nebbie a Capodanno, e novità fredde in vista ad inizio 2025?
La perturbazione che ha portato condizioni meteorologiche avverse al centro-sud nei giorni scorsi si sta allontanando dall’Italia dove quindi ci attende una fine dell’anno accompagnata da tempo stabile e soleggiato.
Natale ancora accompagnato da tempo instabile al centro-sud e soleggiato al nord, ma che condizioni meteo ci attendono per la fine dell’anno? Scopriamolo assieme.
Siamo giunti alla vigilia di Natale e su buona parte del centro-sud continuano ad insistere abbondanti nevicate che proseguiranno ancora per svariate ore, scopriamo insieme fino a quando.
Le ultime previsioni meteo indicano l'arrivo imminente di nevicate massicce sui Balcani, specie quelli occidentali, che potranno creare problemi nelle prossime ore e fino alla giornata di Natale.
Finalmente una stagione invernale degna di questo nome. In Italia è giunta l’ennesima perturbazione di questa stagione che, in questa settimana di festa, ci regalerà parecchia neve sia sulle zone montane che fino a quote pianeggianti.
Un nuovo fronte di aria artica sta per fare irruzione sul Mediterraneo, aprendo ad un lungo periodo freddo che caratterizzerà il periodo di Natale. Ecco le regioni dove sarà un bianco Natale.
L’Italia è lunga in longitudine, con alte montane e circondata di mari, così il tempo di Natale sarà molto diverso fra il nord, il centro e il sud. Aria fredda investe la penisola con direttrice settentrionale ed orientale, ecco le conseguenze sul Natale 2024!
Ci avviciniamo al Natale e prima di questa data ci aspettiamo l’approfondimento di ben 2 perturbazioni di stampo prettamente invernale che riporteranno la neve sui nostri rilievi e non solo.
Fra il pomeriggio di venerdì 20 e le prime ore di sabato 21 dicembre 2024 sui mari che circondano l’Italia si attiveranno venti molto forti, che potranno raggiungere l’intensità di burrasca forte/tempesta in queste regioni. Si rischiano danni e disagi.