Proprio a cavallo con l'arrivo delle festività natalizie una ondata di freddo porterà maltempo, con piogge, freddo, vento e nevicate a quote molto basse in queste regioni italiane.
Proprio a cavallo con l'arrivo delle festività natalizie una ondata di freddo porterà maltempo, con piogge, freddo, vento e nevicate a quote molto basse in queste regioni italiane.
Weekend gelido con tanta neve in montagna, attenzione anche alle forti piogge previste in alcune zone dell’Italia
La particolare distensione dell'anticiclone sull'Europa centro-occidentale potrebbe esporre queste regioni a diversi eventi di freddo e ondate di maltempo tipicamente invernali durante le festività natalizie, a cavallo fra il Natale e il Capodanno.
Già nella giornata di oggi si inizia a far sentire un cambiamento del tempo, e da domani ci sarà un deciso peggioramento meteo in tutta l'Italia. I dettagli di questa perturbazione.
Una prima intensa perturbazione atlantica, accompagnata da venti molto forti, caratterizzerà il weekend che precederà il Natale, subito seguita da una nuova perturbazione fredda che il giorno della Vigilia interesserà queste aree.
Questa nuova settimana è iniziata col bel tempo, cielo sgombro da nubi e senza fenomeni. Tuttavia nei prossimi giorni la situazione cambierà drasticamente a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione.
Si avvicina Natale 2024 e l’attesa è grande: sarà Bianco e nevoso? I modelli meteo iniziano a delineare bene la situazione, ecco cosa potrebbe accadere verso il 25 dicembre, nonché nei giorni precedenti.
L'alta pressione sta portando stabilità meteo sull'Italia, ma condizionerà la qualità dell'aria favorendo l'accumulo di inquinanti nelle aree urbane, ed in particolare nella Pianura Padana. Attenzione nei prossimi giorni, perché milioni di persone saranno esposte a qualità dell'aria insalubre.
Bel tempo su tutto il Paese in questo inizio della terza settimana di dicembre. Seconda metà caratterizzata poi da un nuovo peggioramento. Due nuove perturbazioni in arrivo, poi per Natale il tempo potrebbe tornare a migliorare. Le previsioni meteo aggiornate e la tendenza per le festività
Ecco cosa ci aspetta durante la settimana che precederà il Natale, fra una rimonta anticiclonica e l'irrompere di una nuova perturbazione atlantica. Cosa ci aspetta per Natale?
Nonostante le previsioni incoraggianti La Niña ancora non è riuscita ad affermarsi sul Pacifico. E’ vero che negli ultimi mesi le temperature del Pacifico tropicale sono scese, ma non hanno raggiunto i valori tipici di La Niña.
Gli ultimi aggiornamenti meteo per il fine settimana e per l'inizio della settimana prossima: torna un fenomeno meteo tipico dell'inverno, ecco quale.