Dopo l'alta pressione e le temperature quasi estive torna il maltempo, ci accompagnerà fino al fine settimana con il rischio di fenomeni intensi. Piogge attese anche sulla Sicilia, duramente colpita dalla siccità. Le previsioni meteo aggiornate
Dopo l'alta pressione e le temperature quasi estive torna il maltempo, ci accompagnerà fino al fine settimana con il rischio di fenomeni intensi. Piogge attese anche sulla Sicilia, duramente colpita dalla siccità. Le previsioni meteo aggiornate
Dopo la breve parentesi stabile d'inizio settimana nel corso dei giorni successivi sui mari attorno l'Italia si potrebbe sviluppare una depressione, capace di apportare instabilità e precipitazioni, anche temporalesche.
Dopo tante perturbazioni arriva un anticiclone autunnale, premessa di una ottobrata al centro sud, ma ci sono insidie da tenere d’occhio in alcune zone del nord. Qualità dell’aria in peggioramento, ecco i dettagli e le previsioni.
Dopo il catastrofico passaggio di Milton attraverso la Florida, tutti gli occhi sono puntati su Leslie, un uragano di categoria 2 nel mezzo dell'Atlantico subtropicale che punta verso l'Europa, una traiettoria che Kirk ha recentemente già preso.
Oggi ancora piogge e temporali su nordest e centro ma qualcosa sta cambiando e gli scenari per i prossimi giorni elaborati dai modelli numerici vedono un miglioramento del tempo già da venerdì.
Nuova ondata di maltempo sull'Italia, previste piogge intense, temporali e vento: la fase critica durante la prossima notte per l'arrivo dell'ex uragano Kirk
Il potentissimo uragano Milton, diventato eccezionale per la rapidissima intensificazione avvenuta ieri, sta avanzando verso la Florida con un impatto diretto previsto a Tampa Bay. Avviso di tempesta tropicale per Miami. Ultimi aggiornamenti su questo terrificante uragano in rapido spostamento.
A grandi passi una nuova perturbazione si sta approfondendo sull’Italia portando forte maltempo soprattutto al centro-nord. Successivamente il tempo sarà in miglioramento anche se rimarrà della leggera instabilità.
Nelle prossime ore una rapida perturbazione attraverserà le regioni centro-settentrionali portando condizioni di forte maltempo, tanto che la protezione civile ha diramato numerose allerte per le condizioni meteorologiche avverse.
I resti dell'ormai ex-uragano Kirk in spostamento sull'Europa avranno effetti sul tempo anche in Italia, dove è in arrivo intenso maltempo. Forti temporali previsti martedì 8 ottobre anche su Roma, attenzione agli aggiornamenti nelle prossime ore.
Nuove intense fasi di maltempo sono previste aprirsi in Italia questa settimana, la prima già nella prossime ore con temporali su queste regioni. L'ex-uragano Kirk approda poi in Europa tra mercoledì e giovedì. Le previsioni del tempo aggiornate
Il fiume atmosferico in uscita dall'uragano "Kirk" rischia di potenziare la perturbazione atlantica che in settimana colpirà l'Italia, producendo fenomeni violenti in queste aree.