Le previsioni meteo aggiornate per il 25 aprile

Ecco le previsioni meteo aggiornate per il 25 aprile. Dopo il maltempo degli ultimi giorni, con una vittima in Toscana, ecco che tempo farà nel giorno della Festa della Liberazione.

25aprile-meteo
Il 25 aprile è festa in tutta Italia per l'Anniversario della Liberazione: ecco le previsioni meteo.

Sono stati giorni di maltempo su molte aree dell'Italia. Da Pasquetta in poi abbiamo assistito ad una serie di perturbazioni con forte vento e piogge abbondanti. Ieri le piogge torrenziali hanno colpito la Toscana ed una donna è morta per l'esondazione di un corso d'acqua nella provincia di Pisa. Forte vento di scirocco al centro-sud, con raffiche che hanno superato i 100 km/h in certe zone. Il forte vento ha causato disagi anche al trasporto marittimo. Consulta qui le mappe previsionali con lo stato del mare.

Lo scirocco ha fatto salire le temperature al Centro-Sud, con massime anche abbondantemente al di sopra dei 25°C, mentre al Nord ci sono state precipitazioni diffuse. La situazione sta migliorando al Centro-Sud, dove il 24 aprile sarà una giornata soleggiata e primaverile in molte zone. Permangono le piogge al Nord.

Il meteo nella giornata del 25 aprile

Il 25 aprile, giorno di festa per l'Anniversario della Liberazione dell'Italia, sarà una giornata tranquilla sul fronte meteo sulle regioni centro-meridionali, con temperature che potranno superare i 25°C a Roma ed altre località del Centro, da Firenze (25°C) fino a Foggia (27°C). Le regioni centrali vivranno una mattinata di cielo sereno, mentre potrà esserci copertura nuvolosa al Sud (consulta qui le mappe previsionali di copertura nuvolosa).
Al Nord ci sarà un miglioramento rispetto alle ultime ore, ma potranno ancora esserci precipitazioni. Nel pomeriggio di domani possibili temporali fra Lombardia ed Emilia-Romagna.

Nel resto d'Europa intanto, una vasta saccatura sta portando maltempo su parte centro-settentrionale della Spagna e sulla Francia. In queste aree la saccatura ha portato a un forte abbassamento delle temperature. In Spagna il maltempo ha colpito nei giorni scorsi la zona del levante mediterraneo, con alluvioni nella Comunità Autonoma Valenciana.