Se hai mai sognato di raccogliere le tue noci, coltivare un noce in casa potrebbe essere più facile di quanto pensi.
Se hai mai sognato di raccogliere le tue noci, coltivare un noce in casa potrebbe essere più facile di quanto pensi.
In occasione dell'SXSW 2025, il più grande evento di creatività al mondo, il Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha presentato la sua tradizionale lista delle tecnologie più innovative che promettono di avere un impatto sul mondo quest'anno.
Lo stress ci accompagna quotidianamente, ma il cibo può essere il nostro alleato per combatterlo. Scopri quali alimenti aiutano a ridurre il cortisolo in modo naturale e a migliorare il tuo benessere.
L’estinzione del chiurlo dal becco sottile non è un evento isolato, ma un sintomo di una crisi più ampia che minaccia la biodiversità europea, pronta ad avere ripercussioni anche sulle attività degli esseri umani.
Un nuovo studio rivela che i cicloni tropicali atlantici si stanno formando più a sud e questo spostamento potrebbe mettere a rischio i paesi meno preparati alle tempeste estreme.
Brinate e gelate non sono la stessa cosa, ecco quali differenze ci sono fra i due fenomeni e le condizioni che le favoriscono. Perché coi cambiamenti climatici aumenta il rischio di gelate tardive?
Uno studio rivela che smettere di bere acqua in bottiglia e utilizzare contenitori di vetro per conservare gli avanzi, invece di quelli di plastica, riduce l'esposizione a minuscole particelle di plastica che poi si depositano nell'organismo.
L’area dello Stretto di Messina è caratterizzata da una sismicità elevata, legata alla sua posizione. Anche se oggi è impossibile prevedere i terremoti si possono pero fare dei calcoli probabilistici sui loro tempi di ritorno.
Uno studio avverte che un'iconica città fondata da Alessandro Magno perde ogni anno diversi metri di costa e che l'intrusione di acqua salata minaccia la sua storia millenaria.
Questo studio supporta una raccomandazione semplice ma efficace: sostituire il burro con oli vegetali nella dieta quotidiana potrebbe rappresentare un grande passo verso una vita più sana e lunga.
Ecco come fanno le onde originate da tempeste di vento in mezzo all'oceano a percorrere migliaia di chilometri portando devastazioni su aree costiere solitamente protette.
Ecco quello che accadrebbe se una bomba nucleare fosse lanciata all'interno di un uragano in mezzo all'oceano.