Il mese di Marzo 2025 è stato il più caldo registrato in Europa rispetto ai mesi di Marzo degli anni precedenti. Su scala globale è risultato essere il secondo più caldo subito dopo il Marzo del 2024.
Il mese di Marzo 2025 è stato il più caldo registrato in Europa rispetto ai mesi di Marzo degli anni precedenti. Su scala globale è risultato essere il secondo più caldo subito dopo il Marzo del 2024.
Nessuna parte del mondo è immune ai terremoti, ma alcune zone sono più soggette di altre. In questo articolo, con l'aiuto della NOAA, vi mostriamo i luoghi del mondo in cui si verificano più terremoti.
Negli ultimi anni, il numero di persone colpite da patologie allergologiche è aumentato vertiginosamente, la colpa è dovuta al cambiamento climatico.
Il governo giapponese stima che dopo un terremoto di magnitudo 9,0, circa 215.000 persone morirebbero a causa di uno tsunami, 73.000 per il crollo di edifici e 9.000 per gli incendi.
Le macchine ridefiniranno i ruoli della società. "Tra un decennio, l'intelligenza artificiale renderà gli esseri umani inutili per la maggior parte delle cose", ha previsto Bill Gates.
Uno studio pubblicato sulla rivista Nature Climate Change evidenzia che le emissioni di CO2 dei più ricchi sono spesso sottostimate, mentre quelle dei più poveri sono spesso sovrastimate. Inoltre, la categoria più ricca tende a non ritenere ingiusta, in linea di principio, la distribuzione ineguale delle emissioni.
Il 3 aprile è il Giorno dell'Arcobaleno, lo spettacolare fenomeno ottico che non smette mai di stupirci. Ecco perché noi di Meteored rendiamo omaggio a questo fenomeno svelando i luoghi del mondo da cui è maggiormente visibile.
Secondo uno studio di un'università ungherese, ci sono fattori che spingono le persone a scegliere di avere animali domestici invece di figli.
Sebbene sia noto per il suo aroma e sapore inconfondibili, questo piccolo arbusto nasconde un potente antinfiammatorio in grado di alleviare i dolori articolari.
La processionaria è un insetto che attraversa diverse fasi di vita: uovo, larva, crisalide e adulto (falena). La fase più pericolosa è quella larvale, che si verifica tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, con gravi conseguenze per cani e umani in caso di contatto ravvicinato.
Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Nature evidenzia il legame tra il vaccino contro l'herpes zoster e il rischio di sviluppare demenza, indicando che il vaccino riduce tale rischio del 20%.
Un team di scienziati ha scoperto strani cerchi sui fondali del Mediterraneo, formatisi più di 20.000 anni fa. Tra ipotesi su alghe, antiche coste e crateri, la ricerca cerca di svelarne le origini e proteggere un ecosistema unico in pericolo.