
Il problema dell'inquinamento da plastica causato dalla pandemia
Lo smaltimento improprio delle mascherine anti-contagio durante la pandemia ha causato un grave problema di inquinamento da plastica a livello globale. Ecco a che punto siamo.
Clarissa Wright si è laureata in Geologia e Petrolio presso l'Università di Aberdeen nel 2013 e successivamente ha conseguito un Master in Petrolio e Micropaleontologia applicata presso l'Università di Birmingham. Dopo aver conseguito la laurea magistrale, è entrata nel settore dell'editoria scientifica a Londra come assistente redattrice presso Springer Nature, dove è stata successivamente promossa ad assistente senior editor. Durante la sua collaborazione con varie riviste accademiche e mentre scriveva per il blog BMC, ha ottenuto un premio per la scrittura di blog. Dopo aver lasciato Springer Nature, ha continuato a dedicarsi al giornalismo scientifico come giornalista scientifica freelance, divulgando la ricerca scientifica al grande pubblico in vari settori.
Mentre collaborava con l'Oman Botanic Garden e partecipava a spedizioni come l'Oman Botanic Expedition 2019, ha gestito blog e media per diversi progetti e ha scritto su varie scoperte geologiche avvenute in Oman per il Deposits Magazine di UKGE.
Attualmente è redattore capo di YourWeather e collabora anche con altri media come NatureVolve. Ha sempre avuto un grande interesse per l'osservazione dell'ambiente naturale e gli piace esplorare la natura attraverso la scienza e l'arte, creando disegni e dipinti nel suo tempo libero.
Lo smaltimento improprio delle mascherine anti-contagio durante la pandemia ha causato un grave problema di inquinamento da plastica a livello globale. Ecco a che punto siamo.
Recenti studi scientifici mostrano come la plastica entri nell'atmosfera e precipiti sulla terra, rappresentando una minaccia per l'ambiente e la salute umana.
L'uragano Delta ha raggiunto stamattina la categoria 2 mentre si avvicina agli stati americani di Louisiana e Mississippi, dopo aver fatto landfall nel sud-est del Messico.
Durante la pandemia di coronavirus, l'amministrazione Trump ha allentato le normative ambientali per consentire alle compagnie petrolifere di acquistare vaste distese di terra. I conservazionisti sostengono che alcune di queste terre sono fragili dal punto di vista ambientale.
Dopo le forti piogge causate dalla tempesta Dennis, il livello dei fiumi è aumentato notevolmente: allerta per il fiume Severn. L'intera area del bacino idrografico in allerta per rischio alluvione.
La Polizia ha confermato che almeno 5 persone sono morte a seguito dell'eruzione di un vulcano in Nuova Zelanda. Molte persone sono rimaste ferite e ci sono diversi dispersi.