Intraprendiamo un viaggio attraverso le maestose catene montuose che modellano i continenti per scoprire quale di esse si estende attraverso la maggior parte dei paesi.
Gabriela Aceitón Cortés
Giornalista scientifica - 11 articoliGabriela Aceitón Cortés è una giornalista, laureata in Comunicazione Sociale presso l'Universidad de Las Américas, con quattro anni di esperienza nel giornalismo scientifico e nella comunicazione istituzionale.
La sua esperienza professionale include il lavoro come giornalista presso il Centro de Biotecnología de Sistemas del Instituto Fraunhofer Cile e responsabile delle comunicazioni per l'area di ricerca sull'impollinazione e l'agricoltura sostenibile di questa stessa istituzione, nonché il supporto alla comunicazione presso la società Know Hub Chile.
Attualmente, e dopo il trasferimento del Centro de Biotecnología de Sistemas all'Università Andrés Bello nel 2021, lavora come Community Manager del Centro, generando contenuti di valore su argomenti come sostenibilità, innovazione scientifica, agricoltura sostenibile, ambiente e parità di genere in scienza e tecnologia.
Articoli di Gabriela Aceitón Cortés
La scienza ha dimostrato che il nostro ritmo biologico potrebbe influenzare il momento finale della nostra vita. Le varianti genetiche suggeriscono una connessione tra il nostro orologio biologico e la morte.
Verdi, rossi o gialli, caratteristici delle zone aride e con nomi diversi a seconda dei paesi. Qui vi raccontiamo alcune cose che forse non conoscevate su questo famoso frutto.
Sebbene le sue radici affondino nel Mediterraneo, le foglie di quest'albero sono famose in tutto il mondo per aggiungere sapore ai nostri cibi e per offrire benefici alla salute grazie alle loro proprietà medicinali.
L'organizzazione ambientalista ha trovato indumenti depositati nei cassonetti per le donazioni e ha potuto confermare che uno di essi era stato riutilizzato solo dopo quattro mesi di follow-up.
Questo delizioso frutto si aggiunge alla lista degli alimenti che aiuterebbero a ridurre il rischio di demenza in quanto migliorerebbe la funzione cognitiva e l'umore grazie al suo alto contenuto di antiossidanti.
L'intensità delle risposte alla caffeina varia, causando una "scarica" di energia in alcuni, tachicardia e insonnia in altri, o nessun effetto, e indovinate un po', la genetica è coinvolta.
Dalle formiche alle cavallette, dai vermi alle vespe. Consumare insetti come fonte di cibo è ancora un po’ “spaventoso”, ma gli esperti affermano che potrebbero offrire molteplici vantaggi. Qui te lo diciamo.
Questi residui organici sono ricchi di calcio e altri componenti essenziali per la crescita delle piante. Qui vi raccontiamo alcuni dei loro benefici affinché possiate trarne vantaggio.