Laura Faz

Laura Faz

Meteorologa - 41 articoli

Laureata in Meteorologia presso la Universidad de La Habana (Cuba) nel 2017 e Diplomata in Gestione Ambientale nell'ambito della Pianificazione Territoriale presso l'Instituto Superior de Ciencias y Tecnologías Aplicadas (InsTEC), facente parte dell'Università di L'Avana. Ha sviluppato la sua tesi nella messa a punto di un sistema di previsione della radiazione solare a brevissimo termine, attraverso metodi di estrapolazione di immagini, uno studio scientifico molto innovativo a Cuba.

Laura Faz ha lavorato per due anni presso l'impresa di consulenza ambientale GAMMA S.A. presso L'Avana, società vincolata con progetti di elaborazione di studi sui rischi naturali e Piani di Prevenzione dei Disastri. Specialista nell'area della gestione dei disastri naturali ha esperienza anche nella gestione dei sistemi GIS ed anche nel marketing verde. Appassionata alla fotografia meteorologica, è stata selezionata nel 2016 fra i partecipanti al Photocamp Cuba del National Geographic.

Articoli di Laura Faz

Artboard
Lasciati stupire da alcuni degli animali più strani della Terra
Scienza

Se qualcuno ti dicesse di aver visto un pesce rosa con le mani, probabilmente non ci crederesti. Ma se ti descrivesse le sue caratteristiche morfologiche e il suo habitat inizieresti a dubitare. Oggi vi presentiamo alcuni di questi animali tanto sorprendenti quanto reali.

Benefici delle lenticchie, il supercibo che non può mancare sulla tua tavola
Scienza

Se un nutrizionista ci consigliasse di inserire nella nostra dieta una buona quantità di "Lens Culinaris", rimarremmo perplessi. Ma se suggerisce di mangiare lenticchie, ovviamente la reazione sarà diversa. Unisciti a noi per scoprire una delle piante alimentari più antiche del pianeta.

Qual è la differenza tra fissione e fusione nucleare? Facciamo chiarezza
Attualità

Dopo decenni di lavoro su questo esperimento, l'accensione della fusione nucleare è stata finalmente raggiunta. Cosa significa questo e cosa rappresenta per le società del futuro? Indubbiamente, è un grande progresso energetico che ci permetterà di "ripulire" i nostri consumi.

1 2 3