Nel mese di maggio e già da fine aprile si piantano i pomodori negli orti e nei giardini. Ecco i segreti e i trucchi per piantare queste piante nel tuo orto o nel tuo giardino.
Nel mese di maggio e già da fine aprile si piantano i pomodori negli orti e nei giardini. Ecco i segreti e i trucchi per piantare queste piante nel tuo orto o nel tuo giardino.
Una spedizione nelle acque più meridionali ha scoperto la causa delle onde anomale, che si verificano più frequentemente di quanto gli scienziati avessero pensato.
Per quelli di noi che non sperano di vedere la cometa più leggendaria di tutti i tempi passare nuovamente sulla Terra, la sua pioggia di meteore è un buon premio di consolazione.
È passato inosservato nella storia, nonostante il fatto che, per molti versi, i suoi abitanti fossero in anticipo sui tempi. Ti raccontiamo l'affascinante storia di questa enclave e del suo Camino Privilexiado, un antico percorso per contrabbandieri e criminali.
Perché il mese di maggio si chiama così? Un tuffo nel passato per scoprire l'etimologia del nome che da millenni indica il quinto mese dell'anno.
L'arrivo del mese di maggio significa un'esplosione di colori nei frutteti. È il momento perfetto per piantare pomodori, peperoni o zucchine, verdure fresche per dare vita alla nostra dieta durante i mesi più caldi dell'anno.
Il mese di maggio 2024 ci porta una nuova luna piena: la Luna dei Fiori. Possiamo goderci anche il resto delle sue fasi: se sei un appassionato di astronomia, prendi nota!
Secondo i nuovi dati pubblicati dal servizio Copernicus, il clima italiano si sta “tropicalizzando”. Più in generale, i paesi del Mediterraneo sono i più colpiti del continente europeo dalle conseguenze del cambiamento climatico.
Dalla sera del 1° maggio la Francia è stata colpita da forte maltempo. Ci sono state abbondanti precipitazioni e, soprattutto, notevoli grandinate. I danni sono ingenti e si registra una vittima.
In questo particolare periodo dell'anno l'Europa si prepara ad essere interessata dai primi fenomeni temporaleschi, anche particolarmente estremi. Nell'articolo cercheremo di spiegare tutte le dinamiche che causano questi fenomeni estremi.
Una conseguenza insospettabile del riscaldamento globale è la perdita di uno dei tesori più preziosi per la scienza, nascosto nei delicati ghiacci del continente bianco.
Il gruppo di ricerca guidato dal climatologo Michael Mann prevede un intervallo compreso tra 27 e 39 tempeste tropicali con nome, con la stima migliore che sarebbe 33. Se così fosse, sarebbe la stagione degli uragani con più tempeste nominate mai registrate.