Con l'anticiclone torna l'allarme smog nel nord Italia: inquinamento alle stelle a Milano e altri centri della Pianura Padana. Consulta su sito e app Meteored le mappe di qualità dell'aria con gli indici AQI e le previsioni per i prossimi giorni.
Con l'anticiclone torna l'allarme smog nel nord Italia: inquinamento alle stelle a Milano e altri centri della Pianura Padana. Consulta su sito e app Meteored le mappe di qualità dell'aria con gli indici AQI e le previsioni per i prossimi giorni.
Nelle prime ore di lunedì 13 febbraio, una piccola roccia spaziale è entrata nell'atmosfera disintegrandosi, generando uno spettacolo di luci su parte dell'Europa. L'asteroide era stato rilevato poche ore prima.
Una violenta ondata di maltempo ha duramente colpito la Sicilia tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, portando piogge torrenziali, muri di neve sull'Etna e onde di 6 metri sulle coste ioniche, dalla zona sud di Messina fino a Capo Passero. Ecco alcuni video.
Una serie di incidenti con UFO (che non necessariamente devono essere di origine extraterrestre) preoccupa i governi statunitense e canadese. Tensioni con la Cina.
A seguito del fortissimo terremoto che ha devastato il sud della Turchia ed il nord della Siria, sono comparsi strani buchi nel suolo. Secondo i geologi il fenomeno, osservato molte volte dopo forti terremoti, è conosciuto come "liquefazione del suolo". Ecco come si verifica.
Le giornate si stanno allungando sempre di più e manca poco ormai al cambio d'ora con il passaggio all'orario legale. Ecco quando sarà, e alcune curiosità sui fusi orari.
Sono settimane che si parla del vortice polare stratosferico. Diversi piccoli riscaldamenti lo hanno spostato e ora sarà esposto a uno molto più grande che probabilmente lo destabilizzerà completamente, invertendo i venti zonali. Ma quali conseguenze può avere?
Dalla Turchia devastata dal sisma, arrivano le prime foto della enorme spaccatura causata dalla faglia che ha generato il forte terremoto del 6 febbraio. La terra si è spostata per alcuni metri: ecco le foto delle ferrovie e delle strade deformate.
Nonostante le previsioni, gli allarmi e la prevenzione da parte delle autorità, le regioni del Cile centro-meridionale sono interessate da gravi incendi molto estesi. Ci sono vittime. Ecco la situazione.
Durante il devastante terremoto in Turchia, sono stati avvistati ancora una volta dei lampi nel cielo notturno. Cosa sono le "luci telluriche", un fenomeno su cui la scienza sta ancora cercando molte risposte e su cui c'è ancora molto dibattito?
L'ondata di gelo che ha colpito l'Italia si è spostata sulla Grecia causando forti nevicate sull'Attica e in altre aree del territorio greco, fino alle coste affacciate sul mar Mediterraneo.
Sul mitico ed estremo Mount Washington (USA), venerdì scorso è stata registrata una sensazione termica record di -78 °C, favorita da venti da uragano di quasi 200 km/h. Nell'osservatorio meteo situato sulla cima è stata verificata la presenza di aria stratosferica.