Un'immagine spettacolare dell'insolito "getto blu" è stata scattata da un astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, proprio mentre passava sopra l'Italia. Scopri cosa ha causato questo raro fenomeno!
Un'immagine spettacolare dell'insolito "getto blu" è stata scattata da un astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, proprio mentre passava sopra l'Italia. Scopri cosa ha causato questo raro fenomeno!
La Grecia è stata investita da due ondate di maltempo violento a distanza di pochi giorni. Dal paese arrivano immagini di strade allagate e situazioni di emergenza.
Il Bollettino dell'American Meteorological Society (BAMS) conferma, per la prima volta nella letteratura scientifica, la formazione di un uragano nel Mar Mediterraneo: si tratta del ciclone Ianos, sviluppatosi lo scorso settembre 2020.
L'aumento dei gas e delle attività fumaroliche ha costretto le autorità ad evacuare un primo nucleo di residenti dalla zona di Porto di Levante, nell'isola di Vulcano.
La tempesta solare dell'11 ottobre ha lasciato immagini spettacolari: le aurore boreali questa volta sono apparse a latitudini un po' più basse del solito, ed i social network si sono riempiti di video e foto. Eccone alcune!
L'aumento di esplosività sperimentato nei giorni scorsi nell'eruzione del vulcano Cumbre Vieja, a La Palma, ha generato, in certi momenti, un pennacchio di maggiori dimensioni e densità, da cui sono partite delle scariche elettriche, catturate in alcune foto e video .
Si chiama "SIQUAKE2020" ed è la grande esercitazione di soccorso internazionale che si è svolta a inizio ottobre in Slovenia. È stato simulato un terremoto di magnitudo 6.1.
Si prevede che un'espulsione di massa coronale colpirà la Terra oggi, 11 ottobre 2021, con tempeste geomagnetiche da lievi a moderate, con conseguente aumento dell'attività aurorale.
Enorme frana sulle Dolomiti ampezzane, non lontano da Cortina d'Ampezzo: frana un pezzo del gruppo montuoso del Sorapis. Ecco i video dell'evento.
Più di 300 uccelli che migravano attraversando i cieli di New York sono morti dopo essersi schiantati contro le enormi torri a specchio della città. Perché è avvenuta questa tragedia?
Orka, la più grande macchina per l'aspirazione del carbonio al mondo, sta già lavorando in Islanda. Purtroppo non è la soluzione al problema dei cambiamenti climatici: ecco perché.
L'aumento dei cinghiali in Italia ha molte cause, fra cui l'introduzione di specie non autoctone per la caccia e l'abbandono delle aree montane e di campagna. I danni all'agricoltura sono però sempre più importanti e si cerca una soluzione.