Attualità

Clima: COP26, colpo di scena? Le novità da Glasgow

Prima decisione concreta dal Vertice di Glasgow: 100 paesi dicono stop alla deforestazione, ecco quali. Novità anche sul metano. Resta l’incognita Cina India e Russia, è vero che sono assenti da COP26?

Una forte tempesta geomagnetica colpirà la Terra tra il 30 ed il 31

Ci sono buone probabilità che una forte tempesta geomagnetica di classe G3 si verifichi questo sabato 30 ottobre, quando l'espulsione di massa coronale dall'eruzione solare di classe X di ieri, una delle più potenti, colpirà il campo magnetico terrestre. Controlla tutti i dettagli qui!

Arriva il cambio d'ora, torna l'ora solare: è l'ultima volta?

Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre torniamo all'ora solare. A che punto è il dibattito sull'abolizione in Europa? E perché i paesi del sud Europa - Italia compresa - non vogliono abolirlo? Ecco le ultime cose da sapere sul cambio d'ora.

Catania colpita da una grave alluvione: la via Etnea diventa un fiume

Catania è stata colpita oggi da una grave alluvione dopo ore di piogge incessanti. Nella Sicilia orientale è attiva da tre giorni consecutivi - da domenica 24 - una allerta meteo rossa per forte maltempo. E ora un nuovo ciclone mediterraneo minaccia nuovamente il sud dell'Italia.

Clima: verso COP26, quali speranze da Glasgow?

Grande attesa per la ripresa dei negoziati ONU sui cambiamenti climatici, fra le speranze dei giovani e i timori di un ennesimo fallimento. Perché serve ancora una COP se c’è l’accordo di Parigi sul clima? Di cosa si parlerà nella COP26?

254 255 256 257 258