L'arrivo della prima irruzione fredda di stagione causa le prime nevicate di stagione, fino a bassa quota, fra i Pirenei e le Alpi. Ecco i video che mostrano il ritorno della neve.
L'arrivo della prima irruzione fredda di stagione causa le prime nevicate di stagione, fino a bassa quota, fra i Pirenei e le Alpi. Ecco i video che mostrano il ritorno della neve.
Prima decisione concreta dal Vertice di Glasgow: 100 paesi dicono stop alla deforestazione, ecco quali. Novità anche sul metano. Resta l’incognita Cina India e Russia, è vero che sono assenti da COP26?
Al via la 26° Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici. L’Organizzazione Meteorologica Mondiale presenta nuovi allarmanti dati. Da domani arrivano i potenti della Terra. Ecco le ultime news da Glasgow.
Rimarranno per sempre nella memoria le distese di alberi abbattuti tra il Trentino Alto Adige ed il Friuli occidentale. Il ricordo di quella terribile fine ottobre del 2018 dovrebbe riecheggiare oggi nelle terre di Scozia.
Siamo ormai nel pieno dell'autunno e molte persone si ammalano di influenza. L'influenza stagionale si diffonde facilmente, ancor di più ora che l'inverno si avvicina. Quali previsioni per la stagione invernale 2022?
Ci sono buone probabilità che una forte tempesta geomagnetica di classe G3 si verifichi questo sabato 30 ottobre, quando l'espulsione di massa coronale dall'eruzione solare di classe X di ieri, una delle più potenti, colpirà il campo magnetico terrestre. Controlla tutti i dettagli qui!
Sicilia e Calabria sono colpite in queste ore dal ciclone mediterraneo Apollo, con alluvioni e mareggiate molto violente. Ecco una selezione di video, con gli effetti del maltempo nell'area di Siracusa e di Augusta.
Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre torniamo all'ora solare. A che punto è il dibattito sull'abolizione in Europa? E perché i paesi del sud Europa - Italia compresa - non vogliono abolirlo? Ecco le ultime cose da sapere sul cambio d'ora.
L'immagine è diventata virale sui social media e ha creato infinite teorie del complottismo, da semplice laguna a "vero triangolo delle Bermuda". Ecco di che si tratta!
Catania è stata colpita oggi da una grave alluvione dopo ore di piogge incessanti. Nella Sicilia orientale è attiva da tre giorni consecutivi - da domenica 24 - una allerta meteo rossa per forte maltempo. E ora un nuovo ciclone mediterraneo minaccia nuovamente il sud dell'Italia.
Grande attesa per la ripresa dei negoziati ONU sui cambiamenti climatici, fra le speranze dei giovani e i timori di un ennesimo fallimento. Perché serve ancora una COP se c’è l’accordo di Parigi sul clima? Di cosa si parlerà nella COP26?
Il 25 ottobre sono attese in Sicilia e Calabria piogge molto abbondanti e violente: la Protezione Civile insieme alle Regioni coinvolte ha diramato in alcune aree allerta meteo di colore rosso, in altre arancione. Ecco come seguire la situazione.