Attualità

Argentina, il fiume Paraná in secca: mai così da 50 anni

Non accadeva da oltre 50 anni: in certi punti del fiume sono state registrate altezze negative. In questi giorni è stato presentato il documentario “Bajo Río”, che mostra la complessa situazione che attraversa il secondo fiume più lungo del Sud America.

Maltempo, dopo la Germania alluvioni e frane anche in Austria: i video

Un luglio di maltempo per il centro Europa: dopo le alluvioni catastrofiche in Germania e Belgio ora le piogge torrenziali investono l'Austria dove nelle ultime ore ci sono state alluvioni lampo ed è emergenza per la piena dei fiumi. Anche in Italia danni per il maltempo in Puglia.

Ecco cosa ha causato le storiche alluvioni in Germania e Belgio

Le precipitazioni registrate da martedì scorso hanno ingrossato i fiumi al di sopra delle portate registrate nell'ultimo secolo. La situazione meteorologica che ha causato questa situazione è nota, sebbene la sua intensità ed il luogo in cui si è verificata siano state inaspettate.

Meteored amplia la scala di temperatura per la crisi climatica

Le temperature estreme previste per la Spagna dal nostro modello di riferimento, insieme a quanto accaduto di recente in Canada, hanno costretto il Dipartimento di Meteorologia di Meteored ad ampliare la scala di temperatura nelle mappe.

Nuovo record mondiale di temperatura nella Death Valley?

La Death Valley è stata all'altezza del suo nome durante un'ondata di caldo senza precedenti nella zona, lasciando record di temperatura difficili da vedere sul nostro pianeta. Ora, il dibattito sull'eventuale superamento di un nuovo record di temperatura massima è aperto.

Alluvione in Germania, c'entra il cambiamento climatico?

Da settimane si susseguono terribili notizie dal fronte meteorologico. Nel mondo ci sono nuovi record di caldo e in Europa centrale e anche in Germania i forti temporali hanno causato danni per miliardi. Sono questi gli effetti del cambiamento climatico?

Gli incendi devastano l'Oregon, negli Stati Uniti: i video

L'assenza di umidità e la presenza di forti raffiche di vento hanno alimentato gli incendi che si sono sviluppati in modo importante in Oregon, Arizona e California. Durante un'operazione di salvataggio nella contea di Mohave, due Vigili del Fuoco sono morti.

266 267 268 269 270