Il Natale cristiano che celebriamo oggi in Italia e molti altri paesi del mondo affonda le sue radici in celebrazioni ben più antiche che erano legate al Sole, l'ultima delle quali era il "Sole invitto" degli antichi Romani.
Il Natale cristiano che celebriamo oggi in Italia e molti altri paesi del mondo affonda le sue radici in celebrazioni ben più antiche che erano legate al Sole, l'ultima delle quali era il "Sole invitto" degli antichi Romani.
Quella che originariamente era prevista come una breve missione di 8 giorni si è trasformata in un soggiorno prolungato che potrebbe estendersi ad almeno 10 mesi. La NASA ha spiegato cosa è successo.
Questi sono, secondo l'associazione Greenpeace, i 9 motivi per smettere di acquistare fast fashion, moda veloce, e per ridurre il nostro impatto su ambiente e clima.
La NASA ha aggiornato la sua tabella di marcia per l’esplorazione spaziale, dando priorità all’energia di fissione su Marte ed espandendo le infrastrutture lunari con il programma Artemis, in vista di missioni con equipaggio sostenibili sul pianeta rosso.
Un gruppo di scienziati dell’Università di Melbourne, in Australia, ha condotto uno studio sulle cose positive che sono state fatte in diversi continenti per combattere e mitigare il cambiamento climatico indotto dall’uomo.
In pochi sanno che le mele, immancabili sulle nostre tavole invernali, sono anche un simbolo del Natale. Scopri le origini di questo legame, i motivi per regalare un melo a Natale e i consigli per prendersene cura.
Nelle giornate fredde e piovose, stendere i vestiti in casa può essere una sfida, soprattutto se l'odore di muffa invade l'aria. Vi sveliamo alcuni semplici trucchi per evitare questo problema ed eliminare gli odori indesiderati.
L’intelligenza artificiale ridefinisce la scienza, l’istruzione e la salute con progressi sorprendenti. Sfide come la regolamentazione e l’equilibrio uomo-macchina sono fondamentali per il suo sviluppo responsabile nel nuovo anno.
Il gigantesco iceberg A-23A, dopo essere rimasto bloccato nel Mare di Weddell per tre decenni, ha ripreso la rotta diretta verso nord. Le isole della Georgia del Sud appaiono sul suo cammino, anche se le stime sul suo percorso sono ancora molto incerte.
Un farmaco venduto senza prescrizione medica provoca questa malattia, soprannominata "sindrome del lupo mannaro”.
Letteralmente significa "alimentazione degli uccelli" e indica un’attività utile per la sopravvivenza di alcune specie ornitologiche durante l’inverno, quando il cibo scarseggia. Ecco come iniziare, dalla scelta della mangiatoia al cibo giusto.
Il sistema immunitario si indebolisce quando arrivano le basse temperature. Ma quali sono le parti del corpo più esposte e quelle che ci fanno più male in inverno? Questo è ciò che hanno scoperto gli scienziati.