Maltempo, strade come fiumi a Verona: ecco i video

Stanno facendo il giro del mondo i video che arrivano da Verona, dove alcune strade si sono trasformate in fiumi a seguito di un violentissimo nubifragio con grandine. Ecco i video.

Domenica 23 agosto il maltempo si è abbattutto con particolare violenza sul Veneto: ci sono stati nubifragi molto violenti che hanno causato allagamenti e pesanti disagi. Particolarmente colpite le province di Verona, Vicenza e Padova. I video che arrivano da Verona mostrano alcune vie del centro invase da acqua alta (fino a 1 metro e mezzo) mista a ghiaccio, caduto in seguito alla violenta grandinata.

Nel video qui sotto si vede una persona in difficoltà per l'acqua alta, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito in seguito al violentissimo evento meteo.

Nella giornata di ieri erano attesi forti temporali su tutto il Nord, come avevamo indicato anche nel nostro sito Meteored Italia. L'area più colpita è quella del veronese, con pesanti danni per caduta di alberi e allagamenti.

Ad essere colpita non è stata solo Verona, ma diverse altre province del Veneto, da Vicenza a Padova. Secondo Coldiretti, si contano milioni di euro di danni nelle campagne.

Danni gravissimi alla frutta, perché le reti antigrandine poste a protezione delle coltivazioni sono state squarciate per la particolare intensità e violenza della grandine. Danni anche ai vigneti della Valpolicella, nel Vicentino.