Maltempo, strade come fiumi a Verona: ecco i video
Stanno facendo il giro del mondo i video che arrivano da Verona, dove alcune strade si sono trasformate in fiumi a seguito di un violentissimo nubifragio con grandine. Ecco i video.
Domenica 23 agosto il maltempo si è abbattutto con particolare violenza sul Veneto: ci sono stati nubifragi molto violenti che hanno causato allagamenti e pesanti disagi. Particolarmente colpite le province di Verona, Vicenza e Padova. I video che arrivano da Verona mostrano alcune vie del centro invase da acqua alta (fino a 1 metro e mezzo) mista a ghiaccio, caduto in seguito alla violenta grandinata.
Nel video qui sotto si vede una persona in difficoltà per l'acqua alta, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito in seguito al violentissimo evento meteo.
Mi è arrivato, da un amico, questo video girato poco fa a #Verona pic.twitter.com/T8FEJl26u4
— paolo belli (@paolobelliswing) August 23, 2020
Nella giornata di ieri erano attesi forti temporali su tutto il Nord, come avevamo indicato anche nel nostro sito Meteored Italia. L'area più colpita è quella del veronese, con pesanti danni per caduta di alberi e allagamenti.
#Verona #nubifragioverona #viamazziniverona La via dello shopping a Verona durante il nubifragio pic.twitter.com/SJMYfKIldy
— Ornella Bertagnoli (@O_Bertagnoli) August 23, 2020
Ad essere colpita non è stata solo Verona, ma diverse altre province del Veneto, da Vicenza a Padova. Secondo Coldiretti, si contano milioni di euro di danni nelle campagne.
#SevereWeather Nubifragio molto violento a #Verona.
— Ilmeteo (@ilmeteonet) August 24, 2020
Ieri ci sono stati molti danni e pesanti disagi per le forti piogge , la grandine ed il vento.https://t.co/viACVZAwvj pic.twitter.com/uSbng8yNBQ
Danni gravissimi alla frutta, perché le reti antigrandine poste a protezione delle coltivazioni sono state squarciate per la particolare intensità e violenza della grandine. Danni anche ai vigneti della Valpolicella, nel Vicentino.