Qualche timido segnale di cambiamento si inizia a intravedere entro l'inizio della seconda decade del mese di luglio. L'anticiclone africano sembra arretrare verso ovest. Ecco le tendenze meteo per luglio.
Qualche timido segnale di cambiamento si inizia a intravedere entro l'inizio della seconda decade del mese di luglio. L'anticiclone africano sembra arretrare verso ovest. Ecco le tendenze meteo per luglio.
Dopo una relativa tregua torna il rischio di caldo estremo a fine mese. Climatologi preoccupati dall’ondata di caldo marino, ecco i dettagli e le conseguenze. Verso ripetute ondate di caldo intense a luglio?
Previsioni meteo della settimana caratterizzate da una nuova ondata di calore, la quarta della stagione con punte superiori ai 40°C al Sud e in Sardegna, il clima sarà davvero rovente. Unici temporali al Nord, vediamo dove.
Fine settimana estivo con qualche temporale al sud. Nuova poderosa ondata di caldo in arrivo, ecco dove e quando si toccheranno i 40°C. Caldo anche in quota, con zero termico sulle Alpi a 4600 m. Le tendenze per luglio: verso il bis dell’estate 2003?
Continua imperterrita l’infinita sequenza di giornate segnate da temperature superiori alle medie. Nella fine settimana previsti fino a 36 gradi al centronord e solo qualche temporale sugli Appennini.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni mostrano l'Italia nuovamente alle prese con un intensa ondata di caldo, i valori più elevati al Centro e al Nord, mentre manca la pioggia ed è allarme siccità per il Po: chiesto il razionamento dell'acqua per 125 comuni.
L'anticiclone africano torna a distendersi sul bacino del Mediterraneo assicurando stabilità e un aumento delle temperature. Nel weekend possibili punte sui +36°C +38°C in alcune regioni.
Molte nubi lungo l’Adriatico, aria fresca, bora e temporali: dove è finita l’estate? In realtà è sempre qui, e presto riprenderà vigore. Torna il sole nel weekend con termometri in risalita e nuova ondata di caldo che bussa alle porte. Ecco tutti i dettagli.
Settimana caratterizzata da forte instabilità atmosferica, violenti temporali associati a grandine e forti raffiche di vento, temperature in sensibile diminuzione al Centro-Sud, questo almeno fino a venerdì 10 giugno. Ecco anche le previsioni meteo per il weekend, con temperature in aumento e venti di Maestrale che spazzeranno via le nuvole.
Diverse le aree del nord a rischio temporali e nubifragi nelle prossime ore. Giovedì l'instabilità e il calo termico raggiungeranno pure il centro-sud e la Sicilia, con fenomeni sparsi.
In anteprima vi proponiamo le tendenze mensili e stagionali aggiornate per l’estate e le prime indicazioni per l’autunno. Ecco i dettagli di luglio e la tendenza di agosto, che saranno preceduti da altro caldo record a fine giugno. Verso un’estate molto calda, sarà da record?
Sabato e domenica l’apice del caldo su tutta la penisola. Verso valori record al centro? I temporali però incombono, attesa una rinfrescata a inizio settimana, ma sarà temporanea. Ecco in anteprima le tendenze per fine giugno e inizio luglio.