Una nuova perturbazione si accinge ad interessare tutte le regioni italiane tra venerdì e domenica. Si comincia oggi al centronord ma entro domenica pioggia e neve sui rilievi per tutti.
Una nuova perturbazione si accinge ad interessare tutte le regioni italiane tra venerdì e domenica. Si comincia oggi al centronord ma entro domenica pioggia e neve sui rilievi per tutti.
Le previsioni meteo per il weekend del 7 e 8 marzo sono caratterizzate da una perturbazione che porterà piogge e temporali sabato su medio Adriatico, Umbria, Lazio e al Sud. Domenica tempo migliore al Nord e al Centro, ma attenzione alle gelate notturne in Val Padana e nelle vallate alpine.
La prima settimana di marzo, come avevamo annunciato, presenta un tempo instabile con frequenti perturbazioni. Ecco quando torna la pioggia e la neve in settimana e come consultare gli aggiornamenti sul sito Meteored.
Una serie di perturbazioni atlantiche stanno per attraversare l'Italia apportando piogge diffuse, neve a bassa quota fra Alpi e Appennino, e venti forti con mareggiate sulle coste esposte.
Dopo un mese di febbraio mite e asciutto la primavera meteorologica inizia con la tanto attesa pioggia. Attesa anche tanta neve in montagna. Arriva il freddo?
Abbiamo vissuto un febbraio 2020 insolitamente caldo e secco. La domanda è: a marzo assisteremo a un cambio di tendenza? Ecco le tendenze meteo per il mese in cui inizia la primavera, secondo i più grandi centri meteorologici internazionali.
Le previsioni meteo: marzo inizia con tempo molto instabile sull'Italia. La giornata del 2 marzo precipitazioni abbondanti e diffuse su tutto il territorio. Ecco i dettagli e gli ultimi aggiornamenti.
Che tempo farà a Pasqua e nel giorno di Pasquetta 2020? Troppo presto per le previsioni meteo, ma possiamo guardare agli scorsi anni e fare delle ipotesi. Ecco qualche indicazione.
Mentre un fronte freddo sta completando il suo transito nuove perturbazioni interesseranno in successione l’Italia nei prossimi giorni e nella prima settimana di marzo portando pioggia e neve in montagna.
Il 26 febbraio sarà una giornata di forte vento in diverse zone d'Italia. Ci sarà anche un abbassamento delle temperature, che ci riporterà su valori più tipici di questo periodo dell'anno.
Alta pressione e bel tempo fino a martedì, da mercoledì 26 febbraio un fronte freddo da Nord riporterà un po' d'inverno, con instabilità, piogge e nevicate a bassa quota sull'Appennino.
Fine settimana di carnevale con anomalie di temperatura, specie a quote di media montagna, dove la neve in questo inverno 2019-2020 è stata poca o assente. Più caldo della media in tutta Europa. Ma da fine mese e inizio marzo, le cose potrebbero cambiare!