Come dove quanto e come nevicherà? Una farfalla, molto lontano da noi, può condizionare la nevicata in pianura! Approfondiamo la complessa evoluzione dei prossimi giorni
Come dove quanto e come nevicherà? Una farfalla, molto lontano da noi, può condizionare la nevicata in pianura! Approfondiamo la complessa evoluzione dei prossimi giorni
Fra pochi giorni la Luna verrà oscurata dal nostro pianeta, regalando lo spettacolo di una nuova eclissi lunare. L'ultima c'era stata pochi mesi fa. Ma che tempo farà? Riusciremo a vederla?
Week-end abbastanza tranquillo dal punto di vista atmosferico ma l’attenzione si sposta alla prossima settimana che potrebbe proporre fasi di maltempo in pieno stile invernale.
Il Centro-Sud continuerà ad essere influenzato da correnti fredde da Nord-Est, mentre al Nord la situazione non cambierà. E' ipotizzabile un cambiamento dal prossimo fine settimana.
L’attuale tipo di circolazione atmosferica, caratterizzata da correnti settentrionali artiche, insisterà ancora per diversi giorni favorendo tempo asciutto al nord e variabilità al centrosud.
La neve torna a cadere oggi su alcune zone dell'Italia, anche a bassa quota. Torna anche il maltempo, ma solo su alcune regioni. Ecco i dettagli di questa nuova perturbazione di inizio anno.
L'inverno entra nel vivo con neve a bassa quota sulle regioni Adriatiche. Da metà settimana torna la neve anche al Centro, mentre al Nord-Ovest continuerà il periodo secco ma freddo.
Il freddo sta interessando da giorni l’Italia, con gelate diffuse e neve in certe aree del Centro-Sud. Ecco le previsioni meteo per il fine settimana della Befana: il tempo è in miglioramento.
Gennaio 2019 inizia con una ondata di freddo sull’Italia, che porterà anche neve a quote basse e gelate diffuse. Ma che tempo farà da qui a fine mese?
Sole, Föhn, vento gelido, neve, mari in burrasca: le correnti settentrionali dividono in due l’Italia in questo inizio di gennaio 2019. Analizziamo i dettagli di questa interessante situazione invernale.
Un'irruzione di aria artica sta interessando in queste ore il Centro Sud con nevicate fino in collina. Poi è atteso un temporaneo miglioramento, ma da mercoledì sera arriverà il gelo
Le analisi meteorologiche indicano un passaggio al nuovo anno tranquillo, regolato da un vasto anticiclone con massimi presso il canale della Manica.