Sull'Italia un campo di Alta Pressione continuerà a far registrare temperature miti. Sulle regioni Adriatiche però arriverà aria fredda che porterà un crollo termico e piovaschi.
Sull'Italia un campo di Alta Pressione continuerà a far registrare temperature miti. Sulle regioni Adriatiche però arriverà aria fredda che porterà un crollo termico e piovaschi.
L’analisi degli scenari atmosferici tra il medio ed il lungo termine indica per la giornata di Natale il possibile transito di un veloce fronte freddo proveniente dal nord Europa.
Una nuova perturbazione porta di nuovo la neve al Nord, anche in pianura al Nord-Ovest. Poi, la perturbazione si sposta sulle regioni centrali. Ecco i dettagli (ed un primo accenno al meteo per Natale).
Dopo la neve che ha imbiancato le pianure del Nord, sopratutto l'Emilia Romagna, sullo stivale continueranno a transitare perturbazioni determinando maltempo da Nord a Sud.
Grande attesa negli ultimi giorni per le nevicate in pianura e a bassa quota, ma stavolta sembra proprio ci siamo. Approfondiamo insieme cosa succederà.
Una depressione favorirà maltempo tra venerdì e sabato al centrosud con neve a quote basse tra Marche e Abruzzo. Più sole al nord ma domenica sera rischio neve in pianura.
Un'ondata di aria fredda proveniente dall'artico determinerà un brusco calo delle temperature accompagnato da piogge, forti raffiche di vento e neve fin verso le colline.
Una perturbazione porterà piogge deboli o moderate in rapido trasferimento dal nordest al sud. Domenica forti venti dal quarto quadrante con Föhn e temperature miti sul nordovest.
L'alta pressione Nord Africana riuscirà in parte a proteggere le nostre regioni, fino all'Immacolata. Poi arriverà una perturbazione e un'ondata di freddo
Questa settimana il tempo è piuttosto stabile sull’Italia. Cosa succederà nei giorni dell’Immacolata? Ecco le previsioni meteo per l’8 dicembre.
Un vasto promontorio anticiclonico influenzerà il tempo sull’Italia in questa prima settimana di dicembre. Le cose potrebbero cambiare intorno all’Immacolata.
A parte la pioggia e gli eventi meteo estremi, dal punto di vista climatico è stata una stagione autunnale piuttosto calda. Come sarà l’inverno?