Sulle regioni del medio-basso Adriatico arriverà aria fredda da Est con venti burrascosi., al Centro-Nord invece tempo stabile con temperature nella norma.
Sulle regioni del medio-basso Adriatico arriverà aria fredda da Est con venti burrascosi., al Centro-Nord invece tempo stabile con temperature nella norma.
Previsioni meteo: come sarà il tempo nella seconda metà di febbraio? Per San Valentino tornerà il freddo o la primavera bussa già alle porte? Andiamo insieme alla scoperta della tendenza a medio termine.
Fino a sabato la scena atmosferica sull’Italia sarà dominata dall’alta pressione ma domenica si avvicinerà un fronte perturbato preceduto da correnti umide sudoccidentali.
Il Vortice perturbato dopo aver interessato il Centro-Nord con nubifragi e nevicate sulle Alpi, in questi giorni si sposterà al Centro Sud con piogge intense e temporali. Soleggiato invece al Nord.
Inizia febbraio, che tempo farà in Italia? Vediamo quali sono le tendenze meteo-climatiche secondo i centri meteorologici internazionali.
Nessuna ondata di gelo in vista ma tanta pioggia su alcune regioni e neve a tratti in pianura sul Piemonte. Questi gli effetti di un intenso sistema perturbato atteso da giovedì sera sull'Italia.
Gennaio si chiude con diverse ondate di maltempo: neve anche in pianura al Nord e tanta pioggia un po' su tutto il territorio. Ecco dove.
L'Italia si prepara a vivere un'altra settimana di maltempo invernale con neve in pianura al Nord, in collina al Centro-Sud con raffiche di vento forte, piogge e temporali.
Negli ultimi giorni si è parlato molto di neve. È caduta soltanto su certe zone d'Italia, più diffusamente sull'Appennino, da quello settentrionale fino ai monti della Sicilia. Neve anche nel fine settimana del 26 e 27 gennaio?
Dopo il susseguirsi di depressioni in transito sui mari italiani si profila una temporanea pausa nel week-end ma nuove perturbazioni sono in vista per la prossima settimana.
Per la neve il miglior metodo di previsione è il nowcasting, la brevissima scadenza. Un lungo fronte polare si trova a ridosso delle Alpi, ecco le conseguenze sull'Italia.
Ci apprestiamo a vivere giorni di passione con neve fino in pianura sulle regioni Centro-Settentrionali le quali saranno interessate da un profondo vortice perturbato, mentre al Sud pioverà.