Queste tartarughe, ormai sempre più rare, sono diffuse in tutta l’Europa meridionale, dalla Spagna alla Romania, incluse le isole come la Sardegna e la Sicilia.
Queste tartarughe, ormai sempre più rare, sono diffuse in tutta l’Europa meridionale, dalla Spagna alla Romania, incluse le isole come la Sardegna e la Sicilia.
L’evento sismico, uno dei più potenti registrati negli ultimi anni, ha generato uno tsunami che, sebbene di entità relativamente contenuta rispetto alla portata del terremoto, sta ancora influenzando i livelli del mare in diverse regioni del Pacifico.
Inizialmente si era parlato di caccia grossa, di avvelenamento da cianuro, e solo ora, dopo quattro anni di studi, abbiamo una risposta definitiva, raccontata in uno studio scientifico.
Uno studio pubblicato su Nature rivela questo impatto, finora sconosciuto agli scienziati, che potrebbe essere fondamentale per l'evoluzione e l'impatto del cambiamento climatico su scala planetaria globale.
In una situazione di emergenza è fondamentale affidarsi a fonti sicure, senza cercare notizie sui social che potrebbero risultare dei fake. In questi casi ecco quali sono le fonti attendibili da dover consultare.
Gli esperti hanno scoperto un modo semplice ma non convenzionale per mantenere i mango freschi il doppio del tempo. Questa potrebbe essere una grande novità per le aziende che conservano e servono mango.
Perché nonostante una maggiore evaporazione dovuta all’aumento globale della temperatura dell’aria, la piovosità media sta diminuendo, favorendo una sempre più diffusa siccità? La preparazione del sorbetto può aiutarci a capire.
Questi alimenti sono ricchi di flavonoidi e la ricerca dimostra che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e a migliorare la funzionalità dei vasi sanguigni.
Un team di ricercatori ha utilizzato un'analisi senza precedenti dell'attività sismica nella caldera di Yellowstone e ha rilevato dinamiche sismiche a lungo termine.
Secondo diversi studi scientifici, la perdita di biodiversità e il collasso degli ecosistemi rappresentano uno dei principali rischi ambientali che affronteremo nei prossimi anni.
La sua combinazione di storia, natura e autenticità lo ha trasformato in una meta sempre più amata dai turisti in cerca di esperienze genuine e a contatto con l’ambiente.
Sulla spiaggia di Itzurun, a Zumaia, si trova una delle migliori finestre sul passato del nostro pianeta. Le sue imponenti scogliere rivelano la fine di un'era: quella dei dinosauri.