Il Mediterraneo, pur essendo uno dei mari più studiati al mondo, nasconde ancora molti segreti nelle sue profondità, visto che solo una piccolissima percentuale di fondali è stata esplorata.
Il Mediterraneo, pur essendo uno dei mari più studiati al mondo, nasconde ancora molti segreti nelle sue profondità, visto che solo una piccolissima percentuale di fondali è stata esplorata.
I ricercatori dell'Università di Rostock e dell'Università di Birmingham hanno pubblicato i loro risultati sulla rivista Nature Photonics, aprendo interessanti possibilità per le tecnologie future.
Con una temperatura media di +30°C l'aereo diventa più pesante di mezza tonnellata. E se l'aeroporto dispone di piste di decollo corte, si possono avere grossi problemi di sicurezza.
Utilizzando droni e intelligenza artificiale, il progetto di Embrapa mappa gli alberi di noce del Brasile e altre specie in Amazzonia, riduce i costi, facilita la raccolta e rafforza l'estrattivismo sostenibile nella regione.
Questo canide, spesso scambiato per una volpe o un lupo, è un abitante sfuggente delle terre selvagge d’Europa, negli ultimi anni è stato avvistato anche in Italia.
Una ricerca descrive due nuove specie di pesci trovate nel bacino del fiume Tapajós. Gli scienziati hanno trovato prove di convergenza evolutiva nella forma del muso, adattata alla dieta degli animali, che predano piccoli invertebrati.
Questo aeroporto cruciale per i circa 2.500 abitanti di questo arcipelago rischia di non essere più operativo a causa della fusione del permafrost.
Le diete ad alto contenuto di grassi e zuccheri sono collegate a una scarsa memoria nei giovani adulti.
La rapida crescita dell'uso della plastica per molteplici scopi ha portato con sé preoccupanti conseguenze ambientali che già incidono sulla salute pubblica.
I suoi esemplari più giovani, come quello osservato nelle Eolie, si distinguono per i lunghi raggi filamentosi che si dipartono dal corpo.
I ricercatori dell'Università della California di Berkeley hanno creato una tecnologia che permette di controllare contemporaneamente un migliaio di fotorecettori nell'occhio. Con questa tecnologia sono riusciti a far vedere il nuovo colore a un gruppo di volontari.
Il caldo non è solo fastidioso. Si tratta di un problema di salute pubblica che peggiora di anno in anno, soprattutto nelle comunità più vulnerabili. Di fronte a questo scenario soffocante, la vernice bianca per i tetti sembra essere una soluzione tanto semplice quanto promettente.