I suoi esemplari più giovani, come quello osservato nelle Eolie, si distinguono per i lunghi raggi filamentosi che si dipartono dal corpo.
I suoi esemplari più giovani, come quello osservato nelle Eolie, si distinguono per i lunghi raggi filamentosi che si dipartono dal corpo.
I ricercatori dell'Università della California di Berkeley hanno creato una tecnologia che permette di controllare contemporaneamente un migliaio di fotorecettori nell'occhio. Con questa tecnologia sono riusciti a far vedere il nuovo colore a un gruppo di volontari.
Il caldo non è solo fastidioso. Si tratta di un problema di salute pubblica che peggiora di anno in anno, soprattutto nelle comunità più vulnerabili. Di fronte a questo scenario soffocante, la vernice bianca per i tetti sembra essere una soluzione tanto semplice quanto promettente.
Il 2024 è stato l'anno più caldo mai registrato in Europa e ha visto anche inondazioni devastanti che hanno colpito migliaia di persone, secondo l'ultimo rapporto sullo "stato del clima".
Secondo un recente studio negli ultimi 100 anni gli uomini sono cresciuti, sia in statura che in corporatura. Pare che gli uomini avrebbero conquistato centimetri e chili al doppio della velocità rispetto alle donne.
Uno studio condotto da ricercatori italiani ha portato alla produzione di birra in maniera più sostenibile, consentendo notevoli risparmi in termini di energia e di tempo.
Le microfibre dei nostri vestiti intraprendono un oscuro viaggio verso gli ecosistemi sui fondali oceanici. La scienza ha appena scoperto come ci arrivano.
Il nostro Paese oggi potrebbe essere interessato da un grande blackout di dimensioni paragonabili a quello visto in Spagna e Portogallo?
Nel novembre 2020 è stata registrata un'onda alta quasi 18 metri, un fenomeno così raro che si stima si verifichi solo una volta ogni 1.300 anni. Questa scoperta segna una pietra miliare nello studio delle onde giganti, fenomeni fino a poco tempo fa considerati solo parte del folklore nautico.
La risposta non risiede solo nella salute delle persone, ma anche nella salute del pianeta. Un nuovo studio ha analizzato l'impatto che questo cambiamento avrebbe sulla dieta globale.
Il 2024 è stato per l'Europa un anno record per numero di esondazioni, per temperatura dell'aria e per siccità. Lo scrive il Gruppo Intergovernativo di esperti sul Cambiamento Climatico (IPCC) nel suo recente Bollettino climatico annuale.
Una verdura poco gradita in tavola, ma dagli innumerevoli benefici per l'organismo. Il cavolfiore rafforza il microbiota intestinale, aiutando a prevenire le malattie croniche e l'infiammazione in generale.