Una violenta tempesta di neve nei giorni scorsi ha letteralmente mandato in tilt la città russa di Vladivostok, nell'estremo oriente russo, paralizzandola completamente. Ecco i video!
Una violenta tempesta di neve nei giorni scorsi ha letteralmente mandato in tilt la città russa di Vladivostok, nell'estremo oriente russo, paralizzandola completamente. Ecco i video!
Le ultime linee di tendenza stagionali vedono un dicembre dominato dalla variabilità atlantica, con possibili brevi ondate di freddo, soprattutto nell'ultima parte del mese.
Un nuovo studio ha messo in evidenza come il riscaldamento del mar Mediterraneo possa favorire e rendere più frequenti, rispetto al passato, i tornado lungo le coste italiane.
Negli ultimi giorni è stato accertato che i valori di anidride carbonica sono passati da 80 a 480 tonnellate giornaliere presso Vulcano. Ecco le ultime notizie.
L'inverno 2021/2022 comincia a prendere forma sull'area siberiana, dove si sperimentano temperature gelide, anche al di sotto dei -40°C.
Una serie di tornado ha interessato la Sicilia, causando non pochi danni e molti disagi in diverse località della regione. Ecco i video.
Piogge torrenziali nella giornata di ieri hanno duramente colpito la Sardegna meridionale, ed in particolare il cagliaritano e l'area del Sulcis, dove purtroppo una persona è morta travolta dalla furia dell'acqua.
Un nuovo e drammatico evento alluvionale ha duramente colpito la Sicilia, causando notevoli danni e gravi disagi, per l'esondazione di diversi fiumi e torrenti. Ecco i video.
Piogge e forti temporali negli ultimi giorni hanno interessato diverse aree della Sardegna e della Sicilia, causando notevoli disagi. Ecco la situazione attuale e gli ultimi video.
Un nuovo vortice mediterraneo, semi-stazionario, apporterà un nuovo peggioramento del tempo sulle nostre due Isole Maggiori.
L'arrivo della prima irruzione fredda di stagione causa le prime nevicate di stagione, fino a bassa quota, fra i Pirenei e le Alpi. Ecco i video che mostrano il ritorno della neve.
Una serie di perturbazioni atlantiche in settimana interesserà le nostre regioni, portando piogge, rovesci e nevicate sulle Alpi. Ecco come sarà il tempo nella prima settimana di novembre.
Il ciclone ora si avvicina alle coste sud-orientali della Sicilia portando forti venti, mareggiate e piogge intense. Ecco le ultime notizie: siamo di fronte a un "gran medicane"?
La Sicilia dovrà prepararsi ad affrontare una nuova intensa ondata di maltempo per l'avvicinamento di un nuovo insidioso ciclone mediterraneo, proprio mentre la precedente fase di instabilità causa vittime e gravi danni per le alluvioni. Ecco la situazione.
Un ciclone in risalita dalle coste libiche apporterà condizioni di severo maltempo nelle aree più meridionali dell'Italia nel corso del prossimo weekend.
L'aumento dei gas e delle attività fumaroliche ha costretto le autorità ad evacuare un primo nucleo di residenti dalla zona di Porto di Levante, nell'isola di Vulcano.
Nelle prossime una ciclogenesi sui mari attorno la Sicilia potrebbe causare una intensa ondata di maltempo, con piogge e forti temporali. Potrebbe formarsi un ciclone dalle caratteristiche tropicali.
Aria più fredda nel corso della nuova settimana scivolerà sul bacino centrale del mar Mediterraneo, portando la prima neve in Appennino e alimentando il maltempo sulle regioni meridionali
I dati pluviometrici dell'evento che ha colpito la Liguria tra il 3 ed il 5 ottobre 2021. Si tratta di quantità e intensità tra le più elevate registrate al mondo in zone climatiche non tropicali.
Il passaggio di un sistema temporalesco a mesoscala ha prodotto sulla città etnea forti raffiche di vento che hanno causato danni e disagi. Ecco cos'è successo nel pomeriggio del 5 ottobre a Catania.