Le temperature massime torneranno a salire, soprattutto sulle regioni settentrionali, dove si potranno oltrepassare i +20°C +22°C da giovedì. Dopo la parentesi invernale, torna la primavera? Gli aggiornamenti meteo.
Le temperature massime torneranno a salire, soprattutto sulle regioni settentrionali, dove si potranno oltrepassare i +20°C +22°C da giovedì. Dopo la parentesi invernale, torna la primavera? Gli aggiornamenti meteo.
Ecco gli ultimi aggiornamenti meteo per Pasqua e Pasquetta secondo i modelli del centro europeo ECMWF. Come potrebbe andare?
Il fenomeno davvero "eccezionale" della bassa marea registrata negli ultimi giorni in alcune regioni dell'Italia è da ricondurre ad una serie di fattori concomitanti fra loro.
Aria piuttosto fredda raggiungerà le regioni settentrionali entro il weekend, provocando un brusco calo termico. Sono attese nevicate e piogge intense. Al centro-nord erano attese da tempo, dopo un lungo periodi di grave siccità. Basteranno per invertire la situazione?
Da mercoledì 30 marzo il maltempo interesserà gran parte del centro-nord, attesi rovesci e temporali, neve sulle Alpi: è la svolta attesa da tempo nelle regioni centro-settentrionali dopo una lunga siccità?
Secondo gli ultimi aggiornamenti del modello ECMWF, nella Settimana Santa che precede Pasqua potremmo avere situazioni meteorologiche diverse tra nord e sud. Come potrebbe andare?
Mentre la polvere desertica offusca i cieli della Penisola Iberica in Marocco la neve imbianca la città di Ifrane. Ecco i video!
Le previsioni meteo aggiornate: in arrivo mareggiate e polvere del deserto! Sulle coste della Sicilia orientale arriveranno le onde prodotte da un fetch lungo oltre 600 km.
Le prime tendenze meteo per la settimana di Pasqua secondo le ultime proiezioni del modello ECMWF. Come potrebbe andare?
La neve è tornata a spingersi fino a quote pianeggianti fra Grecia e Turchia negli ultimi giorni. Ecco alcuni video.
Abbondanti nevicate sulle aree interne di Abruzzo e Molise, interi borghi ricoperti da decine di centimetri di neve fresca. Cos'è successo? Cos'è l'effetto Stau?
Nelle aree interessate dal conflitto, in Ucraina, si assisterà ad una progressiva recrudescenza dell'inverno, con il ritorno di neve e ghiaccio.
Ecco l'ultima linea di tendenza secondo il modello del centro europeo ECMWF sull'andamento della stagione primaverile. Come sarà la primavera del 2022?
Ecco tutte le ultime novità dal centro di calcolo europeo ECMWF sulla linea di tendenza per il mese di marzo 2022. Pioggia o ancora siccità?
Una terribile tempesta di neve e vento sta travolgendo l'estremo oriente della Russia, colpendo l'isola di Sakhalin. Ecco alcuni video!
Un nuovo peggioramento nel corso del prossimo fine settimana dovrebbe interessare l'Italia apportando piogge e nevicate fino a bassa quota.Ecco gli ultimi aggiornamenti su fine febbraio!
Un vortice polare stratosferico freddo e compatto rischia di aprire il "buco dell'ozono" sull'Artico. Ecco cosa sta succedendo.
Ecco tutte le conseguenze di un vortice polare stratosferico che rimane molto freddo e compatto: inverno ormai compromesso in Italia (e non solo).
La neve è tornata sulle regioni settentrionali spingendosi fino a quote di pianura in alcune aree. Ecco alcuni video e la situazione in queste ore.
Una perturbazione atlantica sta causando piogge e nevicate fino a bassa quota sulle regioni settentrionali in queste ore. Quanto durerà? I modelli meteo mostrano che l'anticiclone tornerà già tra pochi giorni.