Con l'arrivo delle belle giornate primaverili è possibile assistere allo spettacolo della grande migrazione di primavera sui cieli d'Italia e dell'intera Europa.
Con l'arrivo delle belle giornate primaverili è possibile assistere allo spettacolo della grande migrazione di primavera sui cieli d'Italia e dell'intera Europa.
Grande preoccupazione nei Caraibi per l'eruzione del vulcano La Soufriére nell'isola di Saint Vincent. Ecco alcuni video.
Dopo il freddo di questi giorni il ritorno dell'anticiclone porterà un po' di stabilità, ma già dal weekend si assisterà a un nuovo cambiamento del tempo.
Lo sviluppo di una depressione tropicale sui mari attorno l'Indonesia orientale ha causato alluvioni e piogge torrenziali, specie fra Timor Est e l'isola di Flores.
L’incredibile scoperta mette in risalto come anche l’area siberiana si trova di fronte a una grave minaccia per l'ambiente.
Dopo un inizio settimana Santa davvero molto mite, con punte di oltre +25°C al centro-nord, a Pasqua potrebbe tornare il maltempo e un po' di freddo. Ecco i dettagli.
Nella notte è arrivato il sedicesimo parossismo da metà febbraio: alte fontane di lava e colonne di cenere verso Catania, in un panorama innevato. Ecco i video!
Temperature previste in aumento e più sole nei prossimi giorni, anche se durante il weekend non mancheranno un po' di nubi. Ecco le ultime previsioni meteo aggiornate.
Ad inizio della prossima settimana il maltempo rischia di colpire nuovamente il sud, e in questo caso i settori ionici di Sicilia e Calabria, per la formazione di un nuovo vortice depressionario.
Un profondo ciclone extratropicale in formazione sulla Siberia meridionale ha prodotto una gigantesca tempesta di sabbia che ha raggiunto la Cina e l'area di Pechino.
Aria molto fredda dalle latitudini artiche sta per raggiungere l'Italia, apportando condizioni di tempo spiccatamente invernale. Ecco le previsioni meteo aggiornate.
Il ricompattamento del vortice polare comporterà una notevole intensificazione delle miti correnti oceaniche che penetreranno fino al cuore del Mediterraneo. Quali sono i possibili sviluppi per il tempo in Italia?
Una fitta pioggia di cenere e lapilli in mattinata ha interessato i paesi del versante orientale dell'Etna a seguito dell'ennesimo parossismo del cratere di sud-est. Ecco alcuni video.
Sarà un inizio settimana caratterizzato da molte nubi, piogge sparse e il ritorno di qualche nevicata fino a 1000 metri sull'Appennino. Ci sono possibilità di nuove ondate di freddo entro il mese di marzo? I dettagli e la situazione sinottica.
Il forte parossismo di ieri ha prodotto intense piogge di cenere e lapilli sui paesi che sorgono lungo le pendici orientali dell'Etna. Ecco alcuni video che arrivano dalla zona.
Ancora è troppo presto per sapere il tempo che caratterizzerà la Pasqua del 2021, ma osservando il tempo del passato è possibile formulare qualche ipotesi.
La ragione di questo fenomeno è ancora oggetto di studio, anche se si sospetta fortemente che dietro ci possa essere l’impatto dello scioglimento dei ghiacci marini artici.
Se dovessimo ragionare in questo modo l’istituzione della rosa dei venti, e del suo significato, non avrebbe alcun senso. Ecco una spiegazione sull'uso del termine "buran", molto diffuso negli ultimi anni sui mezzi di comunicazione italiani.
Al momento la tempesta di neve che ha colpito Mosca, capitale della Russia, si può classificare come la più lunga e duratura degli ultimi 2 anni. Ecco alcuni video.
L'aria gelida in discesa dalla Russia europea nel weekend piomberà sull'Italia, portando tanto freddo, venti intensi e persino nevicate sino ai litorali. Ecco dove potrebbe nevicare nei prossimi giorni.