Violenti temporali, accompagnati da tanti fulmini, grandine e colpi di vento, hanno duramente colpito la Penisola Iberica. Ecco alcuni video che arrivano da Portogallo e Spagna.
Violenti temporali, accompagnati da tanti fulmini, grandine e colpi di vento, hanno duramente colpito la Penisola Iberica. Ecco alcuni video che arrivano da Portogallo e Spagna.
I modelli climatici più avanzati non sarebbero in grado di calcolare per bene l’influenza delle nuvole sul clima. Ecco i risultati di uno studio.
Ancora forti temporali sull'Italia nelle prossime ore e giorni. Localmente saranno ancora possibili fenomeni di forte intensità, con rovesci e intensa attività elettrica. Dove? Gli ultimi aggiornamenti meteo.
La pericolosa faglia scorre sotto il fondale marino dello Stretto di Messina e sarebbe in grado di generare sismi di 6,9 Richter. Ecco i risultati di un recente studio.
Come sarà il mese di giugno 2021? E come sarà l'estate 2021? Ecco tutte le linee di tendenza tracciate dai due principali centri di calcolo internazionali per il mese di giugno.
Il ciclone tropicale nato sopra le calde acque superficiali del Golfo del Bengala ha impattato sulle coste dell'India nord-orientale causando numerosi problemi. Ecco i video.
Sarà un weekend dai connotati praticamente estivi al sud, con tanto sole e temperature massime che in alcune località potrebbero lambire pure i +35°C.
Il ciclone Tauktae risalendo il mare Arabico verso nord ha causato forti venti, piogge torrenziali e violente mareggiate sulle coste dell'India occidentale.
La formazione di alcune supercelle temporalesche sulle pianure cinesi ha creato una serie di tornado che hanno colpito l'area di Wuhan e Suzhou. Ecco i video.
Maggio proseguirà ancora all'insegna dell'instabilità e del clima più fresco al centro-nord, dalla fine della seconda decade l'anticiclone tornerà a conquistare il Mediterraneo.
Una forte ondata di maltempo ad inizio settimana andrà ad interessare molte regioni, a suon di piogge, rovesci e temporali di forte intensità. Ecco i dettagli su questa ondata di maltempo.
Non si tratta di un incidente, ma di un effetto collaterale della tecnologia spaziale della Cina utilizzata per la costruzione della propria stazione spaziale.
Sarà una settimana condizionata dal passaggio di diversi corpi nuvolosi che interesseranno il nord, ma anche le regioni del centro-sud. Ecco i dettagli.
Una violenta supercella ha colpito la provincia cinese dello Jiangsu, provocando 11 morti e 102 feriti, oltre a danni ingentissimi: ecco i video.
Nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli avvistamenti lungo le coste del mar Mediterraneo, l'ultimo spiaggiamento sul litorale a nord di Messina. Ecco cosa sta succedendo.
Vaste aree dell'Arabia Saudita sono state colpite da forti temporali che hanno provocato grandinate e alluvioni, inclusa l'area di La Mecca. Ecco alcuni video.
Nei prossimi giorni sulle regioni meridionali si potranno toccare i primi +28°C +30°C di stagione con l'arrivo di aria ancora più calda dal Sahara. In arrivo anche tanta polvere del deserto.
La possibilità di atterrare con visibilità ridotta dipende dalla precisione di un apparato denominato, con sigla inglese "ILS". Guardate l'impressionante video di questo atterraggio nella nebbia in Uruguay.
Il forte riscaldamento delle estese aree continentali dell'Africa tropicale ci indica che la stagione calda inizia ad avvicinarsi. Ecco i dettagli.
La formazione e successivo isolamento di un ciclone sul Canale di Sicilia e basso Ionio causerà una forte ondata di maltempo all'estremo sud, con venti forti e mareggiate. Ecco tutti i dettagli.