Marina Fernández

Marina Fernández

Meteorologa, Presentatrice TV - 57 articoli

Marina Fernández ha una solida formazione nelle scienze esatte e naturali, formazione che le consente di comprendere i processi fisici che avvengono nell'atmosfera e la complessità delle interazioni con il resto dell'ambiente.

Ha studiato scienze atmosferiche presso la Facoltà di scienze esatte e naturali (DCAO-FCEN) dell'Università di Buenos Aires. Ha completato i suoi studi con il corso di Gestione Ambientale dell'area post-laurea del Master in Ingegneria Ambientale, presso l'Università Tecnologica Nazionale, e con diversi corsi brevi come: Specializzazione in Tecniche spettroscopiche per la misurazione degli inquinanti atmosferici, presso CITEDEF.

Ha collaborato attivamente a progetti e pubblicazioni in diverse aree di ricerca, sotto la direzione di importanti professionisti del CONICET.

Ha partecipato attivamente all'area della divulgazione scientifica all'interno e all'esterno della sua facoltà. È stato guida educativa, in eventi organizzati dal Ministero della Scienza, Tecnologia e Innovazione Produttiva (MINCyT) e dalla Max Planck Society of Germany.

Ha fatto parte del Servizio meteorologico nazionale argentino fino al 2011, per il Programma di monitoraggio ambientale del fiume Uruguay.

Attualmente lavora come meteorologa, (meteorologo e editorialista sui fenomeni naturali) per Todo Noticias (TN), uno dei canali di notizie più importanti in Argentina.

Articoli di Marina Fernández

Artboard
I 3 fari più pericolosi e spaventosi del mondo
Scienza

Il loro ruolo è essenziale per la pesca in mare, ma ci sono momenti in cui la loro presenza comporta anche dei rischi. Esaminiamo la top 3 dei fari più pericolosi e sorprendenti del mondo con immagini scioccanti.

Pesca illegale nel Mar Argentino, immagini incredibili riprese dall'aereo
Attualità

Meteored Argentina ha sorvolato il "miglio 200" con il pilota Enrique Piñeyro. Abbiamo potuto vedere centinaia di pescherecci stranieri entrare illegalmente nel Mar Argentino per devastare le nostre risorse marine. L'enorme flotta installata si confonde con una "città" illuminata in mezzo al mare.

Scoperto in Svezia un antico 'martello di Thor'
Attualità

È stato portato alla luce un misterioso amuleto vichingo a forma di "martello di Thor", il dio del tuono. Vi mostriamo la scoperta di dimensioni sorprendenti e uniche nel suo genere.

1 2 3