Il piano di Bezos per la prima stazione spaziale privata ha appena superato i quattro traguardi chiave richiesti dalla NASA per garantire le condizioni vitali dei futuri astronauti e visitatori.
Il piano di Bezos per la prima stazione spaziale privata ha appena superato i quattro traguardi chiave richiesti dalla NASA per garantire le condizioni vitali dei futuri astronauti e visitatori.
L'eclissi più attesa degli ultimi anni si sta avvicinando, almeno nella parte settentrionale del continente americano, ed è accompagnata da un visitatore particolare.
Scoprono una struttura gigantesca che si estende per 9.000 anni luce nella nostra Via Lattea, situata a soli 500 anni luce dal Sole.
Sei pianeti orbitano intorno alla loro stella centrale a una velocità senza precedenti, un raro caso di blocco gravitazionale "sincronizzato" che potrebbe offrire profonde intuizioni sulla formazione e l'evoluzione planetaria.
Con una scoperta senza precedenti, gli astronomi hanno scoperto un disco attorno a una stella nella Grande Nube di Magellano, una galassia vicina alla nostra.
Nel 2022, un razzo si schiantò sulla faccia nascosta della Luna: tutti credevano che appartenesse a SpaceX, ma un nuovo studio ne confermò la vera origine.
Gli astronomi che studiano l'atmosfera di Venere hanno confermato ufficialmente il rilevamento di chiari segni di ossigeno atomico sul lato giorno, al di sopra delle nubi tossiche del pianeta.
Una missione della NASA lancerà tre razzi durante l’eclissi anulare del 14 ottobre 2023 per studiare come l’improvvisa riduzione della luce solare influisce sulla nostra atmosfera superiore.
La sonda spaziale ha navigato attraverso un'esplosione della corona solare ed ha inviato dati mai visti prima.
Ricercatori giapponesi trovano una delle prime galassie dopo il Big Bang nelle fasi finali della formazione stellare. La galassia appare inattiva e con una grande massa.
Nella missione Psiche gli scienziati esploreranno, per la prima volta, un mondo fatto non di roccia o ghiaccio, ma ricco di metalli e altri componenti fondamentali per la formazione dei pianeti.
Analizzando i dati sulla luce di esopianeti e stelle, un team di astronomi ha trovato un pianeta che ruota attorno a un sistema stellare binario, proprio come Tatooine nella saga di Star Wars.
Betelgeuse, la stella supergigante rossa più vicina al nostro pianeta. Un giorno esploderà come una supernova, qui ti diciamo quando?