Con l'arrivo del mese di ottobre si nota che il sole si sta abbassando ogni giorno, cosa pericolosa per la guida nelle ore del crepuscolo. Cosa possiamo fare per evitare incidenti?
Con l'arrivo del mese di ottobre si nota che il sole si sta abbassando ogni giorno, cosa pericolosa per la guida nelle ore del crepuscolo. Cosa possiamo fare per evitare incidenti?
Un intenso ciclone extratropicale nel Pacifico meridionale sta subendo un processo di ciclogenesi su acque aperte e aree disabitate con valori di pressione minima che potrebbero toccare un record mondiale nell'ordine di 898-900 hPa.
Un drone dell'INGV mentre riprendeva i flussi piroclastici in discesa sul mare è riuscito a filmare lo sviluppo di un piccolo tsunami sotto la Sciara del Fuoco, immagini altamente spettacolari dall'alto.
Alcuni la chiamano tragedia. Altri, miracolo. La storia dei sopravvissuti al volo uruguaiano precipitato sulle Ande continua a commuovere il mondo. Ecco come fu l'odissea di 72 giorni che portò la volontà umana di rimanere in vita ad ogni costo fino all'estremo.
Una violenta alluvione lampo ha travolto l'isola di Creta, con fiumi di fango che hanno provocato distruzione e vittime nel piccolo villaggio turistico di Agia Pelagica.
Il 15 e 16 ottobre torna "io non rischio", la campagna di sensibilizzazione sul rischio sismico, idrogeologico e vulcanico e sul rischio maremoto in Italia. Quest'anno la dodicesima edizione.
Una forte ondata di maltempo ha colpito le scorse ore la Sicilia occidentale, dove si è verificata l'ennesima alluvione lampo di questa stagione autunnale nel trapanese.
La sonda spaziale della missione DART ha raggiunto Dimorphos il 26 settembre, in un tentativo senza precedenti di deviare un asteroide e testare le capacità di difesa del nostro pianeta contro possibili impatti dallo spazio. Finalmente la NASA ha confermato il suo clamoroso successo.
Strane e sorprendenti animali dall'aspetto preistorico sono apparse in un lago negli USA, a seguito di piogge torrenziali. Cosa sono questi animali dall'aspetto misterioso?
La pioggia battente che ha colpito la città di Lisbona due notti fa ha causato inondazioni improvvise impressionanti e diversi danni. Più di 170 segnalazioni ai soccorsi sono state registrate nella capitale portoghese. Guarda le immagini della tempesta!
Secondo un nuovo studio pubblicato su AGU Advances, l'asteroide che colpì la Terra alla fine del Cretaceo ha probabilmente causato un enorme tsunami globale che, al suo apice, era alto più di 1.600 metri.
Spettacolare eruzione sullo Stromboli, la colata di lava raggiunge il mare dopo aver percorso la Sciara del Fuoco. Il trabocco lavico ben alimentato sta continuando anche nella serata di domenica 9 ottobre.