È stata appena pubblicata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la story maps “Roma e i terremoti”, un racconto in sette capitoli per saperne di più sulla sismicità della capitale d'Italia.
È stata appena pubblicata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la story maps “Roma e i terremoti”, un racconto in sette capitoli per saperne di più sulla sismicità della capitale d'Italia.
L'inizio dell'estate è soffocante in Italia e ora è arrivata la prima ondata di calore della stagione, aumentando il rischio di colpi di calore: ecco i sintomi principali.
In Lazio, nel cuore della Sabina, c'è una misteriosa fortezza in uno scenario naturalistico di grande impatto, tra boschi e torrenti. È un castello medievale oggi abbandonato e forse per questo ancora più interessante
Quella romana è sicuramente un’estate piena di spunti, con arte, musica ed eventi per tutti i gusti, ma se ancora non sai cosa fare a Roma nel weekend dal 4 al 6 luglio, ecco le idee più interessanti per goderti la città nonostante il caldo.
Quando le temperature superano i 40 °C, non solo sudi di più: anche il cuore, i reni e perfino il cervello entrano in modalità di emergenza senza che tu te ne accorga.
Dopo l'ultimo terremoto di magnitudo 4,6 ai campi Flegrei, registrato il 30 giugno scorso, cosa dicono gli esperti? Ecco gli ultimi comunicati dell'INGV e i siti da consultare.
La Terra è attraversata da diverse masse d'aria, venti e correnti marine ed è in continuo movimento. Quindi, qual è la relazione tra il freddo estremo del Sud America, il caldo torrido dell'Europa e il riscaldamento globale?
L'oro ricavato dai rifiuti elettronici potrebbe rappresentare una nuova opportunità grazie a una "soluzione magica" che potrebbe anche rendere l'estrazione dell'oro meno tossica.
Un piccolo lago di montagna dai colori sorprendenti è tra le gemme nascoste della Lombardia. Nel magnifico scenario naturalistico offerto dalle Alpi, questo luogo tranquillo regala anche la possibilità di praticare sport all'aria aperta, a tutti i livelli.
Nel mese di luglio sono tanti i motivi per consumare frutta e verdura in abbondanza: è quasi tutta prodotta localmente, ce n'è per tutti i gusti ed è alleata dell'organismo contro gli effetti negativi del caldo intenso. Scopri nell'articolo tutto quello che c'è da sapere sul consumo estivo di frutta e verdura.
Alte scogliere, cielo azzurro e panorami incantevoli: vieni a conoscere un piccolo borgo famoso non solo per il suo mare, ma anche per il profumo di limoni e per i colori dei suoi fiori.
Atmosfere tranquille e acque limpide e piene di vita. Un luogo da cartolina che sembrerebbe evocare mete lontane, ma invece si trova in Italia, sulla costa Tirrenica, e non è difficile da raggiungere.