Il sud dell'Iran è stato interessato da drammatiche inondazioni che hanno prodotto ingenti danni e vittime.
Il sud dell'Iran è stato interessato da drammatiche inondazioni che hanno prodotto ingenti danni e vittime.
Caldo e precipitazioni record, incendi devastanti e siccità debilitanti sono stati tra gli eventi meteorologici, climatici e idrici estremi del 2021. Fra gli eventi estremi citati dal WMO anche i 48.8°C in Sicilia. Nonostante la Nina anche il 2022 sarà un anno caldo?
Il maltempo sta colpendo molte aree del Medio Oriente e le coste orientali del Mediterraneo, con fenomeni anche estremi.
Il 2022 si è aperto con nevicate molto copiose nella regione di Tabuk, in Arabia Saudita. Ecco i video.
Secondo una nuova ricerca, lo scioglimento accelerato dei ghiacciai himalayani minaccia le riserve idriche di milioni di persone in Asia.
La produzione di un carburante per aerei a emissioni zero dalla luce solare e dall'aria potrebbe presto essere una realtà. Il più grande svantaggio risiede nei costosi investimenti iniziali richiesti.
Negli ultimi giorni sull'Appennino centrale la neve si trova ancora, sono i residui delle nevicate di fine novembre e prima parte di dicembre. Nelle prossime ore ci sarà però una svolta eccezionale, con zero termico che risalirà fino a 3.800 metri.
Passiamo in rassegna gli eventi meteorologici più estremi di quest'anno, dagli uragani in Cina e India alle inondazioni in Australia ed Europa. Eventi che hanno causato vittime e gravi danni.
Ecco i video della neve che copre ancora le cime dell'Appennino centrale, nell'area del massiccio del Gran Sasso, il 28 dicembre. Cosa ci aspetta per fine anno? Ecco cosa potrebbe succedere con l'anticiclone africano a inizio 2022.
Meteored ha raccolto per voi i video più impressionanti del 2021 relativi a meteorologia, natura e scienza. Dal devastante uragano Ida, passando per tempeste catastrofiche o eruzioni vulcaniche...cosa troveremo al numero 1?
Lo stato brasiliano di Bahia è stato duramente colpito da gravissime inondazioni che hanno causato oltre 18 morti e 35.000 sfollati.
Una piattaforma di ghiaccio che sostiene un ghiacciaio in Antartide potrebbe rompersi nei prossimi cinque anni, hanno avvertito gli scienziati. In pericolo un'area ghiacciata di 170mila chilometri quadrati.