Viaggerà a 1,5 milioni di chilometri dalla Terra e da lì ci offrirà una visione senza precedenti dell'universo. È di dimensioni così grandi che è stato piegato in stile origami per adattarsi al razzo che lo trasportava.
Viaggerà a 1,5 milioni di chilometri dalla Terra e da lì ci offrirà una visione senza precedenti dell'universo. È di dimensioni così grandi che è stato piegato in stile origami per adattarsi al razzo che lo trasportava.
Lo scienziato Nathan Myhrvold è riuscito a scattare le fotografie più belle e dettagliate di fiocchi di neve mai scattate! Questo grazie al duro lavoro e alla tecnologia all'avanguardia, creata appositamente per registrare questi piccoli cristalli ghiacciati.
Lo abbiamo già visto in tanti film, dove si riflettono gli stereotipi climatici più frequenti tra chi vive al nord e chi vive al sud. Secondo varie prove e studi scientifici, la personalità e l'umore delle persone è chiaramente influenzato dal tempo, perché?
Un'intensa e potente esplosione ha avuto luogo il 20 dicembre presso il vulcano Hunga Tonga-Hunga Ha'apai (Tonga), nell'area della Polinesia.
In che giorno della settimana cadono le festività nazionali del 2022, in Italia? Ecco una rapida panoramica sui mesi che verranno. E qualche altra curiosità.
L'Organizzazione mondiale della Sanità ha abbassato drasticamente la soglia considerata tollerabile degli inquinanti atmosferici. Molte città italiane ed europee sono però ben oltre i limiti, anche quelli meno restrittivi imposti dall'Unione europea.
Intere aree dell'arcipelago sono state spazzate da venti violentissimi che hanno superato i 190 km/h. Ecco cos'è successo.
I problemi causati dalla fusione del permafrost nelle regioni artiche sono molti, e fra questi vi è la distruzione di edifici e infrastrutture che non trovano più appoggio nel terreno. Questo problema, causato dal riscaldamento globale, inizia a farsi sentire anche ad alta quota sulle Alpi.
Pochi giorni fa, nella città italiana di Pavia, sono scattati gli allarmi per una presunta "nevicata chimica". Cosa c'è di vero in questo? Cos'è successo?
Gli scienziati indicano che si sta registrando una perdita di luminosità della Terra negli ultimi anni. Ecco perché, quali sono le ipotesi e perché potrebbe esserci di mezzo il riscaldamento globale e la crisi climatica.
L'Organizzazione meteorologica mondiale ha confermato un nuovo record di temperatura registrato nel giugno 2020. Questo record di temperatura al Polo nord si unisce a un altro registrato lo stesso anno presso la Base Esperanza, in Antartide.
Scopri tutto sulla nebbia gelata e su come si forma. Cosa la rende un fenomeno meteorologico così pericoloso? E la galaverna?