Per la maggior parte dei turisti è ancora una gemma nascosta nel cuore verde della Basilicata. Questo piccolo borgo offre scenari spettacolari e tanto relax, ma anche sorprendenti dosi di adrenalina. Scopriamo qual è.
Per la maggior parte dei turisti è ancora una gemma nascosta nel cuore verde della Basilicata. Questo piccolo borgo offre scenari spettacolari e tanto relax, ma anche sorprendenti dosi di adrenalina. Scopriamo qual è.
Roma ha sempre una lunga lista di eventi a cui partecipare per trascorrere un weekend in città senza annoiarsi. Serate all'aperto, cinema, eventi e tanto altro: scopriamo cosa fare a Roma nel weekend dal 6 all'8 giugno.
Nel 2024, le foreste tropicali del mondo hanno subito una devastazione senza precedenti. Secondo un nuovo rapporto del World Resources Institute (WRI), ogni minuto sono andati perduti 18 campi da calcio.
A giugno la primavera cede il posto all'estate; è questo il momento migliore per scoprire un piccolo borgo del sud, dove il bianco delle case spicca tra l'azzurro del cielo e del mare. Grotte e scogliere, e un centro storico con tanto da vedere, ti aspettano sulle rive dell'Adriatico
Quanto sarebbe devastante la prossima grande eruzione vulcanica nel contesto del cambiamento climatico? La società non è preparata a questo, avvertono i geografi su Nature.
Continuiamo a fare passi avanti per osservare come scorre l'atmosfera in tempo reale. Scopri come Meteored aggiorna il suo visualizzatore con strati osservati di vento, temperatura e qualità dell'aria.
La variante NB.1.8.1 del COVID è già stata rilevata in oltre 20 paesi e sta sollevando preoccupazioni per la sua rapida diffusione. L'OMS l'ha già posta sotto sorveglianza.
I fiumi europei sono i più frammentati d'Europa, il che comporta una notevole perdita di specie animali e vegetali.
Questi eventi stanno modificando il profilo sommitale del vulcano, con profonde trasformazioni che possono causare episodi esplosivi anche particolarmente violenti.
Il 1° giugno segna l'inizio ufficiale della stagione degli uragani nell'Atlantico e le prime tendenze delle agenzie meteorologiche suggeriscono che la stagione 2025 potrebbe essere più attiva della media.
Potente esplosione dell'Etna, in Sicilia, proprio nel giorno della Festa della Repubblica Italiana. L'eruzione di questa mattina ha portato al collasso di una sezione del cratere di Sud-Est, e generato un flusso piroclastico che ha causato panico tra alcuni turisti che si trovavano in quota.
La frutta e la verdura estive arrivano puntuali in tavola con i loro colori e profumi: giugno è un mese ricco di vegetali da integrare con generosità nella dieta. Guida alla scelta e alla conservazione estiva di questi importanti alimenti.