Il 29 marzo 2020 si torna all'ora legale: dovremo spostare gli orologi avanti di una ora. Ma non doveva essere abolita l'ora legale? In Italia, al momento non verrà abolita. Ecco il punto della situazione.
Il 29 marzo 2020 si torna all'ora legale: dovremo spostare gli orologi avanti di una ora. Ma non doveva essere abolita l'ora legale? In Italia, al momento non verrà abolita. Ecco il punto della situazione.
Perché Carnevale e Pasqua cambiano ogni anno? Sono feste mobili strettamente legate fra loro, e a loro volta influenzate da fasi lunari e succedersi delle stagioni. Nell'articolo ti spieghiamo perché!
Dopo le forti piogge causate dalla tempesta Dennis, il livello dei fiumi è aumentato notevolmente: allerta per il fiume Severn. L'intera area del bacino idrografico in allerta per rischio alluvione.
Un altro weekend di maltempo devastante nel Regno Unito per il passaggio della tempesta Dennis. Ecco i video e le foto che arrivano dalle aree colpite dall'alluvione.
La tempesta "Dennis" sta duramente flagellando l'Islanda e il Regno Unito, nell'isola registrate raffiche di vento estreme fino a 255 km/h. Ecco i video e il punto della situazione.
La super tempesta Dennis minaccia le Isole Britanniche. Allerta maltempo in Regno Unito e Irlanda. Vento fortissimo sull'Islanda e record di bassa pressione nel Nord Atlantico. I meteorologi: "sarà peggio della tempesta Ciara".
Vento fortissimo in Austria, gli alberi cadono come birilli. Le raffiche hanno superato i 125 km/h in certe zone dell'Alta Austria. Intanto è allerta per il forte maltempo in arrivo sulle Isole Britanniche con la tempesta Dennis. In Italia invece, permane la stabilità meteo.
Lo strato di suolo congelato dell'Artico, il permafrost, si sta sciogliendo molto più velocemente di quanto indicato dalle stime più pessimistiche.
La notte scorsa la capitale irachena è stata imbiancata da una rarissima nevicata che ha ammantato di bianco le strade, i tetti delle case e le palme. Non succedeva dal 1909.
Oggi le donne continuano a trovare grossi ostacoli per aprirsi cammino nel campo della scienza. Oggi più che mai bisogna impegnarsi per mettere fine alle disuguaglianze di genere in questa disciplina per poter affrontare le sfide del 21° secolo.
Non manca molto alla fine dell'inverno, e continua a fare più caldo del normale: almeno +3°C in più rispetto alla media del periodo. Allarme della Coldiretti per la siccità al centro-sud e per gli effetti dei cambiamenti climatici sull'agricoltura.
La tempesta "Ciara" ha spazzato l'Europa occidentale con venti fino ad oltre 150 km/h e gigantesche ondate che hanno superato i 10 metri di altezza, particolarmente colpite le coste delle Isole Britanniche e il Canale della Manica.