Negli ultimi giorni la neve è caduta abbondantemente in Romania, Bulgaria e Ucraina. Tanta neve anche sui Balcani, e nelle ultime ore nevicate importanti sul Mar Nero, nel distretto turco di Gerede. Ecco i video delle nevicate in Romania.
Negli ultimi giorni la neve è caduta abbondantemente in Romania, Bulgaria e Ucraina. Tanta neve anche sui Balcani, e nelle ultime ore nevicate importanti sul Mar Nero, nel distretto turco di Gerede. Ecco i video delle nevicate in Romania.
Una temperatura massima di 18,3°C è stata registrata presso la base argentina di Esperanza, in Antartide. Intanto, nuovi dati mostrano che l'estensione dei ghiacci antartici nel gennaio 2020 ha toccato i minimi degli ultimi 40 anni.
L'ondata di freddo ha raggiunto le regioni de centro-sud e la Sicilia dispensando nevicate fino a bassa quota lungo l'Appennino meridionale
Primo mese del decennio particolarmente mite, battuti record assoluti di temperatura, una sola perturbazione e forti inversioni termiche con anomalia positiva più marcata in montagna. Sono mancate completamente irruzioni di aria fredda.
L'invasione delle locuste in Africa orientale, favorita dalle condizione meteo, sta mettendo in ginocchio quella regione. Secondo la Fao la situazione è "molto allarmante". I video che arrivano da Kenya, Etiopia e Somalia parlano da soli.
Dal 29 al 31 gennaio i "giorni della merla": secondo la tradizione sarebbero i più freddi dell'anno, anche se è una credenza che non trova riscontro nei dati meteorologici. Quest'anno comunque, non farà affatto freddo. Ecco la situazione meteo.
Forti nevicate nei giorni scorsi hanno duramente colpito il Kurdistan, con accumuli di oltre mezzo metro nella città di Haji Omera. Ecco i video di questo raro evento meteorologico.
Il maltempo eccezionale in Spagna ha portato anche fenomeni eccezionali: a Tossa de Mar la schiuma del mare ha invaso il paese. Come mai questo fenomeno? Ecco le possibili cause di questo fenomeno così particolare.
Le ultime notizie dalla Spagna dove si ricorderà a lungo il maltempo causato dalla tempesta Gloria: litorale mediterraneo devastato dalla mareggiata, risaie annegate nel Delta dell'Ebro, neve e pioggia torrenziale e ora preoccupa la piena dei fiumi.
La tempesta Gloria abbandona la Spagna oggi, ma lascia dietro di sé innumerevoli danni. Mareggiata record da Valencia alla Catalogna, tantissima neve in montagna e piogge torrenziali. Ecco i video più significativi ed il punto della situazione.
In queste ore la Spagna è alle prese con una violenta ondata di maltempo che sta dispensando forti nevicate, mareggiate e venti forti dai quadranti orientali. Ecco i video e la situazione.
Una tempesta di neve ha investito l'area di Terranova, in Canada. Nella città di St. John, completamente seppellita dalla neve, è stato stabilito il nuovo record di massimo accumulo di neve in 24 ore.