Attualità

Australia, i video della pioggia dopo mesi di incendi

Incendi in Australia, dopo mesi di inferno arriva la pioggia, salutata con enorme sollievo dalla popolazione. Ma i nubifragi stanno causando anche inondazioni e danni. Ecco i video dall'Australia, dove oltre 10 milioni di ettari di foresta sono andati in fumo.

Spettacolari nevicate sul nord dell'Arabia Saudita

Insolite nevicate negli ultimi giorni hanno imbiancato diverse aree dell'Arabia Saudita, colpita la regione di Tabuk e l'area attorno la città di Arar, fra lo stupore delle popolazioni locali.

Dicembre 2019, nuovi record di temperatura: in Europa il più caldo

I dati di Copernicus confermano: dicembre 2019 ha battuto nuovi record di temperatura ed è stato uno dei più caldi da quando esistono registrazioni. Particolarmente caldo in Europa. Anche dall'Italia arrivano dati che confermano un forte aumento della temperatura media.

Incendi in Australia, video e punto della situazione sulla catastrofe

Incendi in Australia: ecco il punto della situazione su questa catastrofe che ha già mandato in fumo milioni di ettari di foresta, causando la morte di milioni di animali. Ecco i video della catastrofe ed un riassunto su quanto accaduto nelle ultime settimane.

Enorme massa di acqua calda nell'Oceano Pacifico

Al largo della Nuova Zelanda è stata rilevata una massa di acqua calda poco comune in questa zona del Pacifico, con un'anomalia positiva di 5 ºC. Ecco i dettagli di questo fenomeno.

Il 2020 batterà nuovi record di temperatura secondo il Met Office

Le previsioni dei centri meteorologici del Regno Unito prevedono che il prossimo anno sarà uno dei sei più caldi dal 1850, da quando cioè sono iniziate le registrazioni di temperatura. Tutti gli altri anni più caldi sono avvenuti dal 2015 in poi...

Un anno di meteo estremo, i 10 video più visti del 2019

Non perderti la selezione di video più visti sul canale YouTube di Meteored con la meteorologia come protagonista: Fani, il tifone Hagibis, l'acqua alta a Venezia o il turco che si è alzato in volo con un ombrellone, ecco la top 10 del 2019!

Natale di Sole sull'Italia, "caldo" record in Europa occidentale

Dalle Alpi all'Etna, dal Gennargentu agli Appennini, è un Natale di cielo sereno e Sole su tutta l'Italia. Intanto in Europa occidentale, temperature "quasi primaverili". Ecco la situazione meteo del 25 dicembre 2019, e tanti auguri di Buone Feste dalla redazione Meteored-ilmeteonet.

Bufera sull'Italia, vento fortissimo ed esondazioni: i video

Domenica di maltempo sull'Italia, con vere burrasche di vento specie sul versante tirrenico. In Sardegna tutti salvi i membri dell'equipaggio di una nave mercantile. A Napoli invece, un uomo è morto per la caduta di un albero. Tanti alberi caduti anche a Roma.

312 313 314 315 316