Scopri qui quattro alimenti che, secondo gli esperti, rendono la mente più forte e sana, contribuendo allo sviluppo del cervello.
Scopri qui quattro alimenti che, secondo gli esperti, rendono la mente più forte e sana, contribuendo allo sviluppo del cervello.
La natura ha sempre qualcosa di buono da offrirci. Scoprite 7 potenti piante utilizzate, tra l'altro, per le loro proprietà antinfiammatorie, antiallergiche e antibatteriche.
Sebbene siano considerate un fastidio, le zanzare potrebbero rivoluzionare il rilevamento dei disastri naturali. Un team di ricercatori della Purdue University ha studiato le loro antenne per sviluppare sensori acustici che aiutino a prevedere terremoti e tsunami.
E se parlare del clima diventasse un momento motivante e di speranza? Ecco cinque approcci per trasformare queste discussioni senza alimentare l'ansia.
Fiesole è una incantevole e meravigliosa cittadina che si trova sui colli ai piedi della città di Firenze. Dista circa 15 km da Firenze, una distanza piuttosto ravvicinata che la rende facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi di trasporto.
Un gruppo di ricercatori ha messo in discussione la comprensione convenzionale del legame diretto tra il riscaldamento globale e l'evaporazione globale degli oceani, rompendo con il pensiero precedente.
Gli scienziati hanno utilizzato i dati radar della sonda spaziale Mars Express dell'ESA per scrutare sotto la superficie di Marte e hanno trovato una grande sorpresa in alcune parti dell'equatore del pianeta.
Nel marzo del 2025 ci sarà il passaggio all'ora legale. Alcune curiosità su questo cambiamento orario, sulla cui abolizione non è stata ancora presa una decisione finale.
La potatura di fine inverno è un compito fondamentale per avere un giardino sano. Scopri quali piante dovresti potare prima della fine di febbraio per favorirne la crescita e la spettacolare fioritura primaverile.
La nostra stella continua a dare spettacolo e pochi giorni fa è avvenuta l’eruzione solare più potente del 2025: un brillamento di classe X, ovvero la classe più potente.
Un gruppo di scienziati dimostra che i paesi di tutto il mondo utilizzano più terreno per i campi da golf che per l'energia eolica o solare.
Dicono di essere preoccupati per il clima, ma volano più spesso rispetto alle altre generazioni. Un paradosso della Generazione Z evidenziato da diversi studi.